Marcata Juventus al corpo in una targa, realizzata in ebanite faccettata (10 faccette), caricamento a pulsante di fondo, pennino Reor in acciaio,
ignoro se sia originale o sostituito nel tempo, manca la veretta al cappuccio, clip a goccia. Wiki rimanda alla produzione della
Fratelli Rossi Vicenza, ed ecco le immagini:
Quest'altra invece è marcata Regina, credo in celluloide nera faccettata (18), pennino in
acciaio Durflex, caricamento sempre a pulsante di fondo, manca anche qui la veretta al cappuccio ed il terminale in alluminio al fondello,
clip a cravatta. Anche qui ignoro l'originalità del pennino.
Le immagini:
La terza, anonima, in celluloide rosso/nera marmorizzata, caricamento a pulsante di fondo,
ha top in alluminio e clip uguali alla precedente, pennino in oro 585 marcato Rexing della Zemax.
Anche qui ignoro se sia il pennino originale o sostituito.
Ed ecco le immagini:
Saluti
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Juventus, Regina ed una anonima
- MrStaty
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Aurora 88
La marmorizzata rossa e nera è stupenda!
Gabriele
La penna è più potente della spada, e decisamente più comoda per scrivere. (Marty Feldman)
La penna è più potente della spada, e decisamente più comoda per scrivere. (Marty Feldman)
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 081
Belle tutte e tre.
Sicuro che la prima sia in ebanite? Non ne ho mai viste di così variegate. Alla vista semrerebbe addirittura caseina, da quanto è sgargiante.
Sicuro che la prima sia in ebanite? Non ne ho mai viste di così variegate. Alla vista semrerebbe addirittura caseina, da quanto è sgargiante.
- Athos
- Snorkel
- Misura preferita del pennino: Fine
[/quote]
Sì potrebbe essere Galalite.
[/quote]
Sì potrebbe essere Galalite.