chmiglio ha scritto: ↑domenica 16 luglio 2023, 9:51
Ci puoi dire su che carta?
Rhodia 160pages - 80 sheets
grille de points -
22,5x29,7 cm
paper 80 g
Sto cercando un verde nero.
Ho miscelato i due Montblanc Irish green e il permanent black e questo è il risultato.
La luce è quella che è visto l'orario e le lampadine del lontanissimo lampadario che sta sul soffitto.
Quando lo abbiamo comprato sembrava grande. Una volta montato si è rivelato un abat-jour.
Il primo mi sembra valido. il secondo poco meno. Domani con il sole si vedranno le reali differenze.
Ti consiglierei di lavarti il braccio ( se possibile ) prima di usare la carta per evitare di rovinarlo con l'olio naturale della pelle.
Il fatto che molti degli inchiostri sembrano terribili sulla carta è una diretta conseguenza del caldo che ti fa sudare .
Per rendere scuro un inchiostro non servono tantissime parti di altro inchiostro. Credo che per avere un buon blue black dovresti aggiungere una goccia ( una ) di blu in 2/10 di nero e 8/10 di qualsiasi verde. Eclat de saphire bellissimo. La devo provare.
Sembra carino come idea ma cerca sempre di pulire bene le penne quando fai esperimenti del genere
RisottoPensa ha scritto: ↑lunedì 17 luglio 2023, 18:35
Ti consiglierei di lavarti il braccio ( se possibile ) prima di usare la carta per evitare di rovinarlo con l'olio naturale della pelle.
Il fatto che molti degli inchiostri sembrano terribili sulla carta è una diretta conseguenza del caldo che ti fa sudare .
Per rendere scuro un inchiostro non servono tantissime parti di altro inchiostro. Credo che per avere un buon blue black dovresti aggiungere una goccia ( una ) di blu in 2/10 di nero e 8/10 di qualsiasi verde. Eclat de saphire bellissimo. La devo provare.
Sembra carino come idea ma cerca sempre di pulire bene le penne quando fai esperimenti del genere
Caro Risotto,
Ma non sono solito abbracciare il quaderno mentre scrivo.
Se lo vedi umido è perché ho scritto sul retro degli esempi di cui sopra.
L’irish è troppo vibrante devo spegnerlo. Uso due muletti per i test.
RisottoPensa ha scritto: ↑lunedì 17 luglio 2023, 18:35
Caro Risotto,
Ma non sono solito abbracciare il quaderno mentre scrivo.
Se lo vedi umido è perché ho scritto sul retro degli esempi di cui sopra.
L’irish è troppo vibrante devo spegnerlo. Uso due lupetti per i test.
Con due lupetti in luglio altro che mani sudate..... ti devi asciugare il foglio con la segatura....