Il pennino sembra un classico cinese "iridium point" il simbolo del fiore dovrebbe essere quello della Hero (cinese).
Probabilmente la penna non corrisponde alla scatola.
mastrogigino ha scritto: ↑giovedì 13 luglio 2023, 10:25
Il pennino sembra un classico cinese "iridium point" il simbolo del fiore dovrebbe essere quello della Hero (cinese).
Probabilmente la penna non corrisponde alla scatola.
Il sospetto lo avevo... Tra l'altro il venditore non dà praticamente alcuna informazione sulla penna, e questo mi puzza un pochino.
Gabriele
La penna è più potente della spada, e decisamente più comoda per scrivere. (Marty Feldman)
In realtà, noto ora che nella prima foto si intravede sulla fascia dorata della penna una scritta che sembra essere proprio "Pen Clip". Riporto sotto il particolare ruotato, ingrandito e reso più nitido che ho potuto.
Può essere quindi che l'astuccio sia effettivamente il suo originale?
Particolare con scritta parzialmente visibile
eBay PenClip Green Vintage-01.jpg (80.54 KiB) Visto 882 volte
Gabriele
La penna è più potente della spada, e decisamente più comoda per scrivere. (Marty Feldman)
MrStaty ha scritto: ↑giovedì 13 luglio 2023, 13:51
In realtà, noto ora che nella prima foto si intravede sulla fascia dorata della penna una scritta che sembra essere proprio "Pen Clip". Riporto sotto il particolare ruotato, ingrandito e reso più nitido che ho potuto.
Può essere quindi che l'astuccio sia effettivamente il suo originale?
eBay PenClip Green Vintage-01.jpg
L'astuccio è quasi certamente il suo originale; negli anni '90 molte di queste penne di chiara produzione orientale venivano vendute dai tabaccai o dagli empori (di questi ultimi all'epoca ancora ce ne era qualcuno). Molte, a onor del vero, scrivevano anche molto bene.
MrStaty ha scritto: ↑mercoledì 12 luglio 2023, 23:11
Ciao, stasera curiosando nella baia ho visto questa "Pen Clip" vintage che non ho mai sentito nominare e mi incuriosisce.
Qualcuno di voi la conosce o magari ne ha una?
MI piacerebbe saperne di più
Grazie
Tra l'altro una cosa che secondo me è piuttosto tipica delle produzioni cinesi di qualche decennio fa è quella sezione con l'anello in ottone in cima.
Ogni volta che lo vedo per me suona Cina, fa nulla che nome abbia la penna.
In una sezione come questa mi è successo che l'inchiostro della cartuccia in dotazione (la usavo all'Università per prendere appunti veloci) abbia forato, forse per l'acidità, l'anello stesso corrodendolo dall'interno e rendendo inservibile la penna.
vikingo60 ha scritto: ↑sabato 15 luglio 2023, 20:57
In una sezione come questa mi è successo che l'inchiostro della cartuccia in dotazione (la usavo all'Università per prendere appunti veloci) abbia forato, forse per l'acidità, l'anello stesso corrodendolo dall'interno e rendendo inservibile la penna.
Che brutta cosa! Grazie Alessandro per la segnalazione, lo terrò presente
Gabriele