Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Assistenza Pelikan, ma esiste ?

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
Avatar utente
Flavio49se
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 214
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2018, 14:08
La mia penna preferita: OMAS 360
Il mio inchiostro preferito: uff, ce ne sono tanti
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Stoccolma - Svezia
Gender:

Assistenza Pelikan, ma esiste ?

Messaggio da Flavio49se »

Buongiorno amici cari.

Ho acquistato un anno fa una vecchia Pelikan qui su un sito locale.
Nessuna scritta sulla veretta del cappuccio, ma presumibilmente una M400 vecchio modello.
Pennino in oro 14 k.
la penna é in condizioni non buone e nanca un anellino sotto il terminale/comando stantuffo.
Lo stantuffo funziona, ma male.
In parole povere va revisionata e completata delle parti mancanti.

Visto dove abito ho scritto al sito di assistenza tecnica Pelikan in Germania ... nessuna risposta ... ricontattato ... nessuna risposta.
Tre settimane fa contatto il sito Pelikan di Milano ... nessuna risposta.

Ma la Pelikan fa assistenza o é solo una facciata ?? :-(

Illuminatemi !

Saluti e buona scrittura.

Flavio
Avatar utente
MatteoM
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 935
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 19:18
La mia penna preferita: 149 14C
Località: Modena
Gender:

Assistenza Pelikan, ma esiste ?

Messaggio da MatteoM »

Qualche anno fa cambiai il pennino su una M800 usufruendo della possibilita' di cambio gratuita entro il primo mese.
In quella occasione contattai l'assistenza Svizzera (era li' che abitavo all'epoca) e mi hanno risposto subito.
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1525
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

Assistenza Pelikan, ma esiste ?

Messaggio da kircher »

Flavio49se ha scritto: lunedì 3 luglio 2023, 16:57 Buongiorno amici cari.

Ho acquistato un anno fa una vecchia Pelikan qui su un sito locale.
Nessuna scritta sulla veretta del cappuccio, ma presumibilmente una M400 vecchio modello.
Pennino in oro 14 k.
la penna é in condizioni non buone e nanca un anellino sotto il terminale/comando stantuffo.
Mi concentro su un dettaglio secondario: la m400 vecchio modello (anni 80-90) non ha anellini sotto il fondello
Capitanonemo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 10 marzo 2020, 15:49

Assistenza Pelikan, ma esiste ?

Messaggio da Capitanonemo »

Ma la Pelikan fa assistenza o é solo una facciata ?? :-(

Illuminatemi !

Saluti e buona scrittura.
Flavio

Questa è la mia esperienza risalente allo scorso anno (M800 con fusto danneggiato).
La pelikan presta assistenza esclusivamente tramite negozi concessionari; sono loro che spediscono la penna a Milano dove viene fatta una prima valutazione e preventivo di massima riferito al negoziante che, a sua volta informa il cliente.
L'eventuale accettazione da parte di quest'ultimo comporta l'invio della penna da Milano in Germania alla casa madre e una discreta attesa per la riparazione/revisione e successive tappe di rientro.
Avatar utente
Flavio49se
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 214
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2018, 14:08
La mia penna preferita: OMAS 360
Il mio inchiostro preferito: uff, ce ne sono tanti
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Stoccolma - Svezia
Gender:

Assistenza Pelikan, ma esiste ?

Messaggio da Flavio49se »

Capitanonemo ha scritto: martedì 4 luglio 2023, 10:10 Ma la Pelikan fa assistenza o é solo una facciata ?? :-(

Illuminatemi !

Saluti e buona scrittura.
Flavio

Questa è la mia esperienza risalente allo scorso anno (M800 con fusto danneggiato).
La pelikan presta assistenza esclusivamente tramite negozi concessionari; sono loro che spediscono la penna a Milano dove viene fatta una prima valutazione e preventivo di massima riferito al negoziante che, a sua volta informa il cliente.
L'eventuale accettazione da parte di quest'ultimo comporta l'invio della penna da Milano in Germania alla casa madre e una discreta attesa per la riparazione/revisione e successive tappe di rientro.

Grazie per la dritta.

Sembra di avere a che fare con un ministero ... :-(
Se le cose stanno cosí potrebbero almeno rispondere alle mie e-mail dandomi istruzioni in merito invece di ignorarmi.

Grazie comunque ... porteró le penne (adesso sono due) a Milano durante la mia prossima visita.

Buona giornata e buona scrittura.

Flavio
Capitanonemo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 10 marzo 2020, 15:49

Assistenza Pelikan, ma esiste ?

Messaggio da Capitanonemo »

La mia negoziante di fiducia mi disse che Pelikan non tratta con i privati ma, appunto, solo con i concessionari autorizzati.
Le riparazioni costano ma sono corretti e, a comprova, ti rispediscono anche il pezzo danneggiato.
In bocca al lupo!
loretocorrente
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 170
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2023, 23:36
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Assistenza Pelikan, ma esiste ?

Messaggio da loretocorrente »

Io ho chiesto la sostituzione di un pennino ad una M1000, usufruendo della possibilità di farlo entro le prime settimane dall'aquisto.
Non ho avuto contatti con Pelikan, ma solo con il rivenditore; si sono fatti carico loro della spedizione al centro di asistenza.
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”