le ho viste solo ora sul sito montblanc ma non so se ci siano da tempo.
che dire, almeno almeno la nera la trovo molto bella, l'altra ha la sezione in metallo, forse sono solo un pelino fuori budget, ma costassero 20/40 volte di meno... un pensierino piccolo ce lo farei
Il prodotto in se non vale quel prezzo, ma il marchio gonfia quanto vuole il prezzo.
Alla fine sono pezzi unici, e finché montblanc è un brand di lusso, può permettersi di avere penne che sono circa spiccioli per il target a cui sono diretti.
Anche se penso che pure i miliardari non spendano più di qualche bic per firmare documenti
Però le yukari sono in ottone, oltre che decisamente più piccine (in media). io una emperor però la vorrei provare, per capire quanto diversa dalla custom urushi è.
Riguardo queste Montblanc, credo siano assolutamente fuori prezzo, e non di poco, ma loro sanno SE le vogliono vendere. la vedo comunque come un’operazione per non essere da meno rispetto altri produttori europei che fanno le versioni delle loro top di gamma (m800-m1000) con tecniche maki-e o raden, della serie “se lo fanno gli altri lo faccio pure io, ma con i prezzi Montblanc”
Non sono “matti”, se le mettono sul mercato e a quelle cifre, sanno che le possono vendere.
C’è anche di peggio, (Ai miei occhi) nel catalogo MB ma la Maison di stilografiche nr.1 al mondo come giro d’affari e percezione del brand non lo è per un caso.
Tisbacker ha scritto: ↑giovedì 6 luglio 2023, 3:14
Non sono “matti”, se le mettono sul mercato e a quelle cifre, sanno che le possono vendere.
C’è anche di peggio, (Ai miei occhi) nel catalogo MB ma la Maison di stilografiche nr.1 al mondo come giro d’affari e percezione del brand non lo è per un caso.
Concordo pienamente
Gabriele
La penna è più potente della spada, e decisamente più comoda per scrivere. (Marty Feldman)
RisottoPensa ha scritto: ↑lunedì 3 luglio 2023, 20:12
Il prodotto in se non vale quel prezzo, ma il marchio gonfia quanto vuole il prezzo.
Alla fine sono pezzi unici, e finché montblanc è un brand di lusso, può permettersi di avere penne che sono circa spiccioli per il target a cui sono diretti.
Anche se penso che pure i miliardari non spendano più di qualche bic per firmare documenti
Comunque sia, anche se me la regalassero, la Patron of art homage to Moctezuma la lascerei nella scatola senza rimpianti.