per favore sapete dirmi come è questa penna dell'annuncio?
e il prezzo ?
grazie
stefano
http://cgi.ebay.co.uk/WATERMANS-VINTAGE ... 5642ec38d2
Waterman 52
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Re: Waterman 52
Sembra un po' malconcia, la levetta è danneggiata e probabilmente va sostituita, inoltre la versione senza clip non mi convince molto in generale.
Per il resto la 52 è un classico assoluto ed è una penna che in genere scrive benissimo (vedi questa recensione).
Ciao
Simone
Per il resto la 52 è un classico assoluto ed è una penna che in genere scrive benissimo (vedi questa recensione).
Ciao
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
perfetto come al solito !!piccardi ha scritto:Sembra un po' malconcia, la levetta è danneggiata e probabilmente va sostituita, inoltre la versione senza clip non mi convince molto in generale.
Ciao
Simone
Simone, è un piacere avervi trovato ...
appena trovo qualcosa di decente..la compro ,ma prima ti sottopongo condizioni e prezzo.
grazie
stefano
e questa ?piccardi ha scritto:Sembra un po' malconcia, la levetta è danneggiata e probabilmente va sostituita, inoltre la versione senza clip non mi convince molto in generale.
Ciao
Simone
stefano
http://cgi.ebay.it/WATERMANS-502-vecchi ... 35b0924b24
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Una produzione inglese in celluloide, molto più tarda, di quando la Waterman era in declino. Ci dovrai lavorare un po' per farla funzionare (il pennino è molto sporco, ma in genere quello viene bene una volta pulito, ma certamente andrà sostituito il sacchetto di gomma). Non si capisce la condizione della levetta, se il meccanismo è rotto il costo della riparazione supera ampiamente quello della penna...
Io ho una 513 colore grigio perla molto più malconcia, che pure scrive bene anche il pennino non è per nulla flessibile (ma mi sa che con questi modelli tardi non gli facessero neanche più).
A quel prezzo potrebbe rivelarsi, una volta sistemata, una ottima penna da portare a giro per scrivere.
Una nuova con pennino in oro non la prendi per meno di 100 euro. Anche se in realtà l'oro del pennino non vale quasi nulla...
Ciao
Simone
Io ho una 513 colore grigio perla molto più malconcia, che pure scrive bene anche il pennino non è per nulla flessibile (ma mi sa che con questi modelli tardi non gli facessero neanche più).
A quel prezzo potrebbe rivelarsi, una volta sistemata, una ottima penna da portare a giro per scrivere.
Una nuova con pennino in oro non la prendi per meno di 100 euro. Anche se in realtà l'oro del pennino non vale quasi nulla...
Ciao
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici: