Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Penne, orologi e motori.
Penne, orologi e motori.
Oggi, in anticipo di un giorno, inizia il mese Squale (ne tengo sempre e solo uno al polso, a lungo).
Quando i missionari giunsero, gli africani avevano la terra ed i missionari la Bibbia.
Essi ci dissero di pregare ad occhi chiusi.
Quando li riaprimmo, loro avevano la terra e noi la Bibbia.
Penne, orologi e motori.
Orologi affascinanti gli Squale, oltre che di significativi contenuti tecnici.
Ho avuto un Medium con cassa asimmetrica, brandizzato da una commerciale con cui Squale frequentementecome collaborava all'epoca. Caratterizzava l'orologio oltre alla corona a vite originale, la ghiera frizionata bidirezionale con inserto in bachilite bianca ed azzurra. Garanzia di impermeabilità a 30 atm. Il plexi aveva lente magnificatrice rettangolare del datario.
Cambiato cinturino con uno più adatto alla stagione.
Ho avuto un Medium con cassa asimmetrica, brandizzato da una commerciale con cui Squale frequentementecome collaborava all'epoca. Caratterizzava l'orologio oltre alla corona a vite originale, la ghiera frizionata bidirezionale con inserto in bachilite bianca ed azzurra. Garanzia di impermeabilità a 30 atm. Il plexi aveva lente magnificatrice rettangolare del datario.
Cambiato cinturino con uno più adatto alla stagione.
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
Penne, orologi e motori.
Bello bello!
Quando i missionari giunsero, gli africani avevano la terra ed i missionari la Bibbia.
-
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Medio
Lo vidi un paio d'anni fa mentre compravo il regalo per la prima laurea della figlia. In occasione dei miei 60 anni me lo sono regalato. Cassa in carbonio per cui molto leggero. A pila, non storco il naso
'A me mi' piace
Chissà se rimane il primo ed unico Breitling o ne arriveranno degli altri?
'A me mi' piace
Se non si va, non si vede
Marco
Marco
Penne, orologi e motori.
Grazie per gli apprezzamenti.
Sportivo dai colori accattivanti.rrfreak63 ha scritto: ↑mercoledì 5 luglio 2023, 18:14 Lo vidi un paio d'anni fa mentre compravo il regalo per la prima laurea della figlia. In occasione dei miei 60 anni me lo sono regalato. Cassa in carbonio per cui molto leggero. A pila, non storco il naso
'A me mi' piace
Ti auguro di mettergli compagnia con ciò che più ti piace.
Penne, orologi e motori.
Professionale con, fra le altre caratteristiche peculiari, l'indicazione di profondità.
Don't forget Fabio.
- analogico
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Fp.it 霊気: 027
Omega Dynamic solo tempo, l'essenza dello stile e del design dell'epoca a cavallo tra i 60 e i 70.
Antonio
Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Penne, orologi e motori.
Concordo sul fatto che rappresenta una proposta innovativa di notevole personalità.
Bell'esemplare tra l'altro, in ottime condizioni.
Per quelli come me a cui piace alternare al bracciale dei cinturini implica però qualche limite. Per questo motivo non sono attratto dagli orologi con bracciale integrato.
-
- Crescent Filler
Rado, interessante, anzi direi diverso dal solito. Ma come mai l'hanno fatto in questo modo? Ho visto che si trova con il quadrante all'inverso, ossia bianco a sx e nero a dx. Notizie del perche' l'abbiano fatto in quesot modo dove le posso reperire?
Grazie
Grazie
Se non si va, non si vede
Marco
Marco
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Per quello che la fotografia permette di valutare il quadrante per me è buono ed è stato fatto personalizzare dal concessionario che ha venduto l'orologio prodotto dalla Longines probabilmente con cassa in acciaio, da cui sono stati smontati movimento e quadrante per reincassarli in una cassa d'oro di produzione nazionale. Vedere una fotografia del lato interno del fondello potrebbe confermare o smentire l'ipotesi. Inoltre una foto nitida e ben definita del movimento darebbe la possibilità di stabilire di quale calibro si tratta.stanzarichi ha scritto: ↑giovedì 27 luglio 2023, 18:24 Non mi sono dimenticato! Intanto ecco la foto del quadrante.
Grazie mille!! Sì, il Longines necessita di una revisione e prima o poi provvederò a fargliela fare. In quell’occasione mi organizzerò per fare foto al movimento. Da quello che sono riuscito a capire passando dalla gioielleria che lo ha venduto a mio nonno, hanno preso movimenti e quadrante da Longines e aggiunto cassa e bracciale personalizzati.
Non ho mai visto questo orologio e la fotografia non permette di rilevare nessun dettaglio.rrfreak63 ha scritto: ↑giovedì 27 luglio 2023, 17:14 Rado, interessante, anzi direi diverso dal solito. Ma come mai l'hanno fatto in questo modo? Ho visto che si trova con il quadrante all'inverso, ossia bianco a sx e nero a dx. Notizie del perche' l'abbiano fatto in quesot modo dove le posso reperire?
Grazie
Una ricerca in rete per marca non ha dato alcun risultato con quadrante simile.
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Intanto grazie dell’interessamento la tua analisi concorda con la storia del gioielliere, che però non ricorda assolutamente che modelli o che movimento fossero quelli di partenza. Ho intenzione di farlo revisionare e non mancherò di guardare e fotografare fondello e movimento! Grazie!effebi56 ha scritto: ↑venerdì 28 luglio 2023, 1:36 Per quello che la fotografia permette di valutare il quadrante per me è buono ed è stato fatto personalizzare dal concessionario che ha venduto l'orologio prodotto dalla Longines probabilmente con cassa in acciaio, da cui sono stati smontati movimento e quadrante per reincassarli in una cassa d'oro di produzione nazionale. Vedere una fotografia del lato interno del fondello potrebbe confermare o smentire l'ipotesi. Inoltre una foto nitida e ben definita del movimento darebbe la possibilità di stabilire di quale calibro si tratta.
Riccardo
Penne, orologi e motori.
Se le pubblicherà sarò in grado di darti ulteriori dettagli che ti potranno essere certamente confermati anche dal professionista a cui ti rivolgerai.stanzarichi ha scritto: ↑venerdì 28 luglio 2023, 13:13Intanto grazie dell’interessamento la tua analisi concorda con la storia del gioielliere, che però non ricorda assolutamente che modelli o che movimento fossero quelli di partenza. Ho intenzione di farlo revisionare e non mancherò di guardare e fotografare fondello e movimento! Grazie!effebi56 ha scritto: ↑venerdì 28 luglio 2023, 1:36 Per quello che la fotografia permette di valutare il quadrante per me è buono ed è stato fatto personalizzare dal concessionario che ha venduto l'orologio prodotto dalla Longines probabilmente con cassa in acciaio, da cui sono stati smontati movimento e quadrante per reincassarli in una cassa d'oro di produzione nazionale. Vedere una fotografia del lato interno del fondello potrebbe confermare o smentire l'ipotesi. Inoltre una foto nitida e ben definita del movimento darebbe la possibilità di stabilire di quale calibro si tratta.