Volevo una penna azzurra per festeggiare degnamente il recente scudetto della squadra cittadina.
Direte che non è certo una novità; la Leonardo Momento Zero Positano è stata vista e rivista su questo forum, ma io non ce l'avevo ancora.
Presa con con un pennino per me inusuale: La misura M in acciaio. Adesso la scimmia riposerà per qualche tempo (troppo breve).
La penna la trovo bella, la resina ancor di più. Che ne pensate?
PS
Devo fare un corso di fotografia...o cambiare telefonino...
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
ASTROLUX ha scritto: ↑lunedì 12 giugno 2023, 20:07
Volevo una penna azzurra per festeggiare degnamente il recente scudetto della squadra cittadina.
Direte che non è certo una novità; la Leonardo Momento Zero Positano è stata vista e rivista su questo forum, ma io non ce l'avevo ancora.
Notevole! A me piace molto la Momento Zero e con due anelli sul cappuccio è forse ancora più bella. Ma....perchè una versione con DUE anelli anzichè tre per festeggiare il TERZO scudetto?
ASTROLUX ha scritto: ↑lunedì 12 giugno 2023, 20:07
Notevole! A me piace molto la Momento Zero e con due anelli sul cappuccio è forse ancora più bella. Ma....perchè una versione con DUE anelli anzichè tre per festeggiare il TERZO scudetto?
Due scudetti con Maradona sul cappuccio... l'ultimo con Osimhen sul pomello.
Due scudetti con Maradona sul cappuccio... l'ultimo con Osimhen sul pomello.
ma allora l'anello tra la sezione ed il fusto? Per chiamare sfiga per i prossimi 35 anni??
Sono d'accordo sul colore, è bello. Dal punto di vista ergonomico dissento. Per me la migliore stilografica ergonomica che la Leonardo abbia fatto è e resta la Momento Magico..
Il Diamine Florida di cui parli è per caso il Florida Blue?
Sono d'accordo sul colore, è bello. Dal punto di vista ergonomico dissento. Per me la migliore stilografica ergonomica che la Leonardo abbia fatto è e resta la Momento Magico..
La Momento Magico, a mio parere rappresenta l' evoluzione della Zero, e la DNA rimane la mia penna preferita. Però qesta Positano, mi ha sempre affascinato per la sua resina che, a mio avviso, si sposa molto bene alle finiture dorate.
Poi rappresenta l'inizio dell' avventura di Leonardo... Un certo valore evocativo la accompagna.
L'inchiostro e' proprio il Florida Blue.
La MZ Positano è stata la mia Leonardo, finiture dorate, pennino F, fui colpito dalla meravigliosa resina, per la cronaca matricola 222. Seguirono altre sette con due o tre anelli. Lo scalino, in verità lieve, non mi disturba perché l'impugnatura cade sulla filettatura.
Riccardo
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
La Momento Magico, a mio parere rappresenta l' evoluzione della Zero, e la DNA rimane la mia penna preferita. Però qesta Positano, mi ha sempre affascinato per la sua resina che, a mio avviso, si sposa molto bene alle finiture dorate.
Poi rappresenta l'inizio dell' avventura di Leonardo... Un certo valore evocativo la accompagna.
L'inchiostro e' proprio il Florida Blue.
da non confondere con il Waterman Florida Blue che penso non a caso sia stato rinominato Serenity.
Il Florida Blu di Diamine è della serie tendente al turchese come il Kon Peki, simile al Diamine Asa ma ancora più chiaro.
Si intona alla penna, forse io avrei usato l'Asa
sansenri ha scritto: ↑martedì 13 giugno 2023, 0:36
una delle resine più affascinanti nei suoi ghirigori che si perdono nel blu
Anch'io ho la Positano ma in versione Furore Grande!
P1200150-3 Leonardo Furore Grande Positano.jpg
ciao! sembra diversa da quella di Astrolux, la sua Momento Zero ha un colore che va sul teal, la tua è azzurra
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)