elmo mod 406

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
rembrandt54

elmo mod 406

Messaggio da rembrandt54 »

Alessandro scusa il disturbo,
ma una elmo 406 come da foto che trovi nel link, vale la pena acquistarla a 20 euro + il trasporto ?

stefano

http://cgi.ebay.it/PENNA-STILOGRAFICA-P ... 588c7b8dc8
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Re: elmo mod 406

Messaggio da piccardi »

Uno stantuffo mai usato dagli anni '50 potrebbe anche non funzionare bene, anche se la penna è nuova. Dipende da come è realizzata la punta del pistone. Solo che non puoi chiedere al venditore di provarla, dato che la penna non sarebbe più nuova.

Questo è purtroppo il più grosso limite delle vendite su internet, la penna non la puoi provare...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
rembrandt54

piccardi ha scritto:Uno stantuffo mai usato dagli anni '50 potrebbe anche non funzionare bene, anche se la penna è nuova. Dipende da come è realizzata la punta del pistone. Solo che non puoi chiedere al venditore di provarla, dato che la penna non sarebbe più nuova.

Questo è purtroppo il più grosso limite delle vendite su internet, la penna non la puoi provare...

Simone
allora secondo te non vale la pena "rischiare" 20 euro ?

stefano
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

rembrandt54 ha scritto:Alessandro scusa il disturbo,
ma una elmo 406 come da foto che trovi nel link, vale la pena acquistarla a 20 euro + il trasporto ?

stefano

Ciao Stefano,come dice Simone la penna Elmo 406 degli anni '50,anche se mai usata,potrebbe anche non funzionare bene.Ma credo che 20,00 Euro più spese postali si possano anche spendere.
Ciao
Alessandro
Alessandro
rembrandt54

vikingo60 ha scritto:
rembrandt54 ha scritto:Alessandro scusa il disturbo,

stefano

Ciao Stefano,come dice Simone la penna Elmo 406 degli anni '50,anche se mai usata,potrebbe anche non funzionare bene.Ma credo che 20,00 Euro più spese postali si possano anche spendere.
Ciao
Alessandro
grazie ragazzi...procedo all'acquisto ..fra l'altro il venditore è a Roma...come me !!!

stefano
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

E poi sai cosa ti dico?Che qualche penna vecchia che ho ritrovato in casa o acquistato,come la Ero economica,non mi hanno dato problemi,che invece ho avuto con penne nuove e costose.Fammi sapere come va,sono curioso!
Ciao
Alessandro
Alessandro
rembrandt54

vikingo60 ha scritto:E poi sai cosa ti dico?Che qualche penna vecchia che ho ritrovato in casa o acquistato,come la Ero economica,non mi hanno dato problemi,che invece ho avuto con penne nuove e costose.Fammi sapere come va,sono curioso!
Ciao
Alessandro
certo che ti faccio sapere...mi piacerebbe fartela provare per avere le tue preziose impressioni

stefano
rembrandt54

vikingo60 ha scritto:E poi sai cosa ti dico?Che qualche penna vecchia che ho ritrovato in casa o acquistato,come la Ero economica,non mi hanno dato problemi,che invece ho avuto con penne nuove e costose.Fammi sapere come va,sono curioso!
Ciao
Alessandro
Penna appena arrivata.
Sicuramente il pennino è un F, ma io mi ci trovo bene lo stesso.
All'inizio lo stantuffo non scorreva, era molto duro, ma poi sono riuscito a caricare l'inchiostro (Parker Quink)
ed ecco il risultato...
stefano
Allegati
Prova.elmo406.jpg
Prova.elmo406.jpg (117.76 KiB) Visto 1550 volte
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”