Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Pennini Sailor
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Montblanc - tutte -
- Il mio inchiostro preferito: Aurora
- Misura preferita del pennino: Fine
Buongiorno! Vorrei porre un quesito: i pennini 21 K delle Sailor sono intercambiabili tra di vari modelli?
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Pennini Sailor
A patto di rimanere nella stessa fascia di modello, sì.
Per esempio, puoi cambiare quello di una Pro Gear con quello di una 1911 Large, ma credo che quello dii una Pro Gear slim sia più piccolo (oltre a essere solo da 14k) e quello della King Of Pen più grande.
Mi sarebbe piaciuto avere la 1911 Large con il pennino bicolore e chiesi a Ornella di Stilo&Stile se fosse possibile: mi diede conferma, ma è una personalizzazione che loro non fanno perché "se poi qualcuno vuole la Pro Gear non posso dargliela con il pennino tutto oro", giustamente.
Mi propose di trovare qualcuno con cui scambiare o di acquistare entrambe. Non hanno pennini di ricambio sfusi a disposizione
Per esempio, puoi cambiare quello di una Pro Gear con quello di una 1911 Large, ma credo che quello dii una Pro Gear slim sia più piccolo (oltre a essere solo da 14k) e quello della King Of Pen più grande.
Mi sarebbe piaciuto avere la 1911 Large con il pennino bicolore e chiesi a Ornella di Stilo&Stile se fosse possibile: mi diede conferma, ma è una personalizzazione che loro non fanno perché "se poi qualcuno vuole la Pro Gear non posso dargliela con il pennino tutto oro", giustamente.
Mi propose di trovare qualcuno con cui scambiare o di acquistare entrambe. Non hanno pennini di ricambio sfusi a disposizione
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Bella domanda...
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
... E niente, adesso per colpa vostra sono costretto a rimanere qualche minuto a rimirare questi bellissimi pennini, soprattutto quello della Professional Gear che mi incanta ogni volta .
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Montblanc - tutte -
- Il mio inchiostro preferito: Aurora
- Misura preferita del pennino: Fine
Dice che tra la Pro Gear e la Realo non dovrebbero esserci problemi?
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Bella domanda...
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Su questo non saprei dire. Come dimensioni dovremmo essere lì, però non so se nei modelli Realo il pennino sia incollato.
Su YouTube c'è il video di un famoso youtuber anglofono che smonta completamente una Realo, ma non ricordo la parte del pennino sinceramente. Cercando "Sailor Pro Gear Realo disassembly" su YouTube dovrebbe comparire.
Su YouTube c'è il video di un famoso youtuber anglofono che smonta completamente una Realo, ma non ricordo la parte del pennino sinceramente. Cercando "Sailor Pro Gear Realo disassembly" su YouTube dovrebbe comparire.
- francoiacc
- Contagocce
- La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
- Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
- Misura preferita del pennino: Stub
Pennino incollato? Speriamo che nessun produttore legga e pensi che sia una buona ideaEnbi ha scritto: ↑giovedì 25 maggio 2023, 21:57 Su questo non saprei dire. Come dimensioni dovremmo essere lì, però non so se nei modelli Realo il pennino sia incollato.
- MaPe
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
- Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Mi pare che in un vecchio post un utente scrisse all'assistenza Sailor in UK per il costo di un pennino, ma il prezzo non valeva la pena.Koten90 ha scritto: ↑giovedì 25 maggio 2023, 9:54
Massimo