Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Perché?
Perché?
Ah, i bei tempi delle mailing list e dei newsgroup.
Tolleranza zero e al terzo errore un bel PLONK.
Tolleranza zero e al terzo errore un bel PLONK.
Bastano poche gocce di polonio per avvelenare i pozzi, e molte persone, a esclusivo danno della loro intelligenza, si abbeverano a quell’acqua. [M.Serra]
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
ho iniziato ad usare il PC nel 92 con windows 3.1, con un modem dial up, e ho fatto in tempo a vedere ancora qualche BBS...
oggi ci lamentiamo, ma per me va tutto fin troppo veloce!!
oggi ci lamentiamo, ma per me va tutto fin troppo veloce!!

Storia lunga, ma in pratica significa mettere il partecipante al newsgroup nella propria lista degli esclusi...
-
- Stantuffo
- Misura preferita del pennino: Fine
È il tonfo di un messaggio/thread/utente che viene cestinato, o meglio "indirizzato in /dev/null".
Ah... i tempi dell'informatica terminale a caratteri e accoppiatore telefonico...

Madonna PLONK... da quanto tempo non lo sentivo ... È stato come aprire uno scatolone e ritrovare il cappellino che mettevo quando giocavamo a pallone ad agosto nell'assolato cortile di mio zio ... ammazza che botta di ricordi ...
Di@ b@n@ PLONK!!
Te veramente non hai idea di che flashback mi hai fatto provare!

Perché?
mastrogigino ha scritto: ↑sabato 13 maggio 2023, 20:33 Te veramente non hai idea di che flashback mi hai fatto provare!
![]()
![]()

Nei gruppi tecnici RTFM e PLONK come se piovesse

Bastano poche gocce di polonio per avvelenare i pozzi, e molte persone, a esclusivo danno della loro intelligenza, si abbeverano a quell’acqua. [M.Serra]
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pilot Justus
- Il mio inchiostro preferito: GvFC Carbon Black
questa è veramente veramente nerd...
RTFM lo adoro

- ricart
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan 120
- Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
- Fp.it Vera: 054
Di solito, per esempio, io scrivo: per Maruska, per netosaf (i primi nomi che mi vengono in mente, non vogliatemi.....) e così via, senza ripetere il post e le immagini

Riccardo
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Perché?
Piccolo trick per una selezione rapida da cellulare: toccando 2 volte (tipo doppio clic) si seleziona la parola toccata, toccando 3 volte si seleziona tutto il paragrafo contenente la parola toccata (dal precedente “a capo” al successivo).
Mi viene molto comodo e spesso lo uso.
Apprezzo proprio per questo motivo chi spezza correttamente i paragrafi (cosa che su altri forum è facile da trovare come una Hemingway NOS sotto i 1000€)
Mi viene molto comodo e spesso lo uso.
Apprezzo proprio per questo motivo chi spezza correttamente i paragrafi (cosa che su altri forum è facile da trovare come una Hemingway NOS sotto i 1000€)
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
-
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Medio
Una NOS Hemingway < € 1000? Fole!!! 

@polemarco, mi riferisco in questo modo al tuo intervento. Metto la @ ed il tuo 'nick' e rispondo al tuo intervento senza riportarlo per intero.
Io uso il cellulare il 99% del tempo per cui lo uso in maniera 'sveglia' e riportare tutti gl'interventi di tutti mi risulta oltremodo fastidioso se devo rispondere.
Poi il cellulare ci mette del suo con la scrittura 'predittiva' e questo è un altro problema
@polemarco, mi riferisco in questo modo al tuo intervento. Metto la @ ed il tuo 'nick' e rispondo al tuo intervento senza riportarlo per intero.
Io uso il cellulare il 99% del tempo per cui lo uso in maniera 'sveglia' e riportare tutti gl'interventi di tutti mi risulta oltremodo fastidioso se devo rispondere.
Poi il cellulare ci mette del suo con la scrittura 'predittiva' e questo è un altro problema
Se non si va, non si vede
Marco
Marco
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Perché?
Però così, a differenza dei social, non hai un tag con notifica di citazione, quindi il @ alla fine è un pó superfluo.
In questo caso ho inserito un quote anche per rendere più chiaro a cosa mi riferissi.
Oltretutto c'è da tenere conto che i forum non sono chat, le risposte non sono sempre immediate e i tread vengono letti anche dopo mesi/anni, magari utilizzando il cerca, che ti porta al singolo intervento e non all'inizio della discussione.
Un minimo di riferimenti sono utili.
Un minimo, appunto.
Questo è un esempio di citazione senza riportare il testo.
Ti inserisce anche la freccina che ti permette di andare velocemente a vedere il messaggio a cui ci si sta riferendo.
Si usa il quote, e poi si cancella tutta la citazione, lasciando solo le coppie di parentesi quadre iniziali e finali e il loro contenuto.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]