Buongiorno a tutti
Avendo finalmente appreso l'arcana arte della sostituzione del serbatoio ho potuto finalmente riportare alla funzionalità alcune delle penne che ho sconsideratamente comprato su internet.
La prima che vi presento è una American, marchio su cui non ho trovato informazioni, dato che non sembra essere affine alle All-American, sottomarca di Conklin (magari!...). Si tratta comunque di una bella celluloide rigata, che a me piace molto. Levetta e clip, military style, sono in metallo solido che alla lucidatura ha dato un risultato molto soddisfacente. Inoltre l'ho pagata veramente poco, meno di 20€ spedizione inclusa.
La sostituzione del sacchetto è stata priva di sorprese. il fusto era però rotto all'altezza della filettatura, che ho provveduto a reincollare con un prodotto "sperimentale" cioè Acetato di Etile, CH3CH2COOH, gentilmente e "spontaneamente" fornito da mia moglie, Chimica.
in fondo trovate una patetica prova di scrittura, che testimonia che anche qui ho ancora molto da imparare.
Spero di avervi dato un idea di questa bella pennuccia senza pretese, che mi è servita per imparare alcune cose interessanti
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
penna "AMERICAN" Riparata da me!
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: La Radius Extra trovata a casa
- Il mio inchiostro preferito: R&K Solferino
- Allegati
-
- Levetta
- La mia penna preferita: wahl eversharp doric
- Il mio inchiostro preferito: Aurora black
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Fp.it 霊気: 071
- Fp.it Vera: 071
Molto bella, complimenti!
Poi credo le prime riparazioni diano una grande soddisfazione

Poi credo le prime riparazioni diano una grande soddisfazione

Cesare
- Jaconib
- Snorkel
- La mia penna preferita: Osmia 222 EF
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Tsuwairo, forever
- Misura preferita del pennino: Flessibile
penna "AMERICAN" Riparata da me!
Bravo e complimenti Mikils!
Mi ritrovo molto in quanto scrivi e stai facendo, cimentandomi in questo periodo anche io con simili riparazioni per la prima volta...
Mi ritrovo molto in quanto scrivi e stai facendo, cimentandomi in questo periodo anche io con simili riparazioni per la prima volta...