Su una Sailor con pennino Zoom a me sembra molto più viola che blu (mi piace comunque, giusto per dire.....)Nepgdamn ha scritto:
Il mio blu preferito (al momento) è il potsupotsu di sailor, disponibile solo in una boccettina da 20ml

Su una Sailor con pennino Zoom a me sembra molto più viola che blu (mi piace comunque, giusto per dire.....)Nepgdamn ha scritto:
Il mio blu preferito (al momento) è il potsupotsu di sailor, disponibile solo in una boccettina da 20ml
Grazie anche a te, tengo sicuramente presente.
Grazie. Un Pelikan lo prendo sicuramente, vedrò per il colore...
Concordo con Oreo.Oreo ha scritto: ↑mercoledì 3 maggio 2023, 7:21Ed è qui che sbagli. I 4001 vanno sempre bene.
Gli Herbin sono sempre troppo asciutti e se non ti piace sentire il pennino sulla carta dovresti evitarli.
I Diamine hanno ridicola un bottiglietta da 30 ml dove riesci a far entrare a malapena la M20*.
Se ti piace il tratto fine devi prendere un EF. L'artifizio dello stringimento del tratto con un particolare inchiostro è mio parere illusorio.
mi avete convinto
Li ho tutti!Barbabravo ha scritto: ↑giovedì 4 maggio 2023, 14:10mi avete convinto
(PS: ma degli Edelstein che mi dite? ovviamente hanno un prezzo più elevato e un calamaio più capiente rispetto ai miei presupposti ma ci potrei pensare...)
che è successo al Mysterious, che ti risulti?
oh, sì, belli! Checché se ne dica, il Sapphire è molto bello (somiglia al Eclat de Saphir di JH), e il Topaz è bello ma molto sul turchese.Barbabravo ha scritto: ↑giovedì 4 maggio 2023, 14:10 mi avete convinto
(PS: ma degli Edelstein che mi dite? ovviamente hanno un prezzo più elevato e un calamaio più capiente rispetto ai miei presupposti ma ci potrei pensare...)
Guarda, la mia impressione è che abbiano mandato uno stagista pratico di social network a fare un giro sul web, abbia letto un po' di lagne e di elogi e di conseguenza abbiano "normalizzato" il blue black e aumentato lo sheening del blu.sansenri ha scritto: ↑giovedì 4 maggio 2023, 22:10che è successo al Mysterious, che ti risulti?
Io l'ho sempre guardato con diffidenza dopo la mia prima ed unica boccetta (che ha un po' di anni, per cui di sicuro non è la nuova formula).
Mi rendo conto che forse nelle intenzioni di Waterman chiamarlo Mysterious è stata una trovata di marketing quando si sono resi conto che il colore è instabile...
Il mio cambia colore a vista d'occhio, va giù blu, diventa blu-verde nel giro di mezzora, il giorno dopo è quasi verde, dopo qualche mese sviluppa sfumature gialle!...Mysterious di sicuro!
Sul Serenity temo che il bravo stagista abbia letto tante cose belle e abbia pensato di provare a suo modo di migliorarlosansenri ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 14:16 be', se lo stagista ha fatto bene il suo lavoro avrebbe dovuto dire che il Waterman Serenity non si tocca! Ci sono lagne sul Serenity? Dopo il 4001 mi risulta che per molti sia il blu di riferimento per la taratura della funzionalità delle penne.
Infatti condivido, il Serenity è un gran bell'inchiostro, per colore, proprietà, assenza di problemi, e costo.