La 146 Calligraphy é tornata a casa dala sua proprietaria.
È ora di tornare alla mia fidata Calligraphy 149. Sono contento di aver avuto l'opportunità di passare un po' di tempo con il pennino calligrafico della 146, ma devo confessare che preferisco di gran lunga la forma e le dimensioni del pennino 149 Calligraphy, e preferisco il suo comportamento sulla carta. Mi diverto di più con la mia 149 Calligraphy e mi piace di più la linea più audace di cui è capace questa penna.
Il pennino della 146 Calligraphy è meno flessibile ma più elastico, e questo gli conferisce uno "snapback" migliore e più istantaneo. Lo trovo un pennino favoloso, e per certi aspetti più "facile" per la pratica calligrafica, ma un po' meno espressivo nella scrittura quotidiana.
Per me, per il mio stile di scrittura, il pennino flessibile della 149 Calligraphy offre un'esperienza più piacevole, perché è più flessibile e consente una certa variazione di linea anche sotto la bassa pressione della normale scrittura quotidiana. È un pennino più divertente.
Come ultima considerazione, non esiterei a consigliare uno qualsiasi di questi due pennini anche a chi volesse avere una sola Meisterstück nella propria collezione, perché avrebbe una penna eccezionale per la scrittura "normale" e un ottimo strumento per la calligrafia a punta .
Prendete questa osservazione con tutta la soggettività del caso ma, anche se trovo che entrambe siano penne straordinarie, non scambierei il pennino della mia 149 Calligraphy con quello di una Le Grand.
Finalmente, è probabile che io riesca a risparmiare un po' di soldi e manenermi fedele alla mia calligrafia 149s (plurale)!
Ed ecco qui due esercizi "molto simili" eseguiti con le due penne, sulla stessa carta (Fabriano Studio Watercolor) la 146 Calligraphy caricata con Montblanc Irish Greeen per il testo in inglese, e la 149 Calligraphy con il suo docile pennino caricata con Iroshizuku chiku-rin per scrivere "Il potere di una penna...".
Oh, benedetta 149, che piacere....
Grazie per aver dato un'occhiata.