Ciao a tutti,
Sono Domenico, ho 35 anni e scrivo da Roma. Sono sempre stato affascinato dalle stilografiche ma non le ho mai usate davvero fino a circa 2 anni fa, complici le remore dovute all'essere mancino.
Ahimé per lavoro scrivo tutto al pc ma mi piace(va) tantissimo firmare con la mia pelikan m205 verde, inchiostro Noodler's Air Corp. Ahimé la penna ha una crepa che solo a volte (non so perché) lascia trasudare inchiostro, quindi dovrò sostituirla. Forse prenderò una sorellina maggiore, ci sto pensando su.
Un saluto e buona Pasqua a tutti.
Presentazione
- Giulio64
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Dipende da uso, carta e ink
- Il mio inchiostro preferito: Dipende da uso, penna e carta
Ciao, benvenuto!
Non ti preoccupare per il mancino, siamo in parecchi qui
AUGURI...!
Non ti preoccupare per il mancino, siamo in parecchi qui

AUGURI...!
Sulla scrivania oggi: Pelikan 120 - Kaweco Perkeo - Rotring ArtPen F - TWSBI VAC 700 - Pilot Elite ...una manciata di Preppy
Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Presentazione
Ciao Domenico,
anzitutto un caloroso benvenuto, poi Buona Pasqua anche a te. Infine se dettagli un po' di più il problema della tua penna (con qualche foto della crepa, ad esempio) nella sezione tecnica e riparazioni, magari puoi ottenere qualche consiglio al riguardo per tentare un recupero.
Simone
anzitutto un caloroso benvenuto, poi Buona Pasqua anche a te. Infine se dettagli un po' di più il problema della tua penna (con qualche foto della crepa, ad esempio) nella sezione tecnica e riparazioni, magari puoi ottenere qualche consiglio al riguardo per tentare un recupero.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- demogorgone
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: La sto cercando
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Benvenuto e buona scrittura!!
Presentazione
Benvenuto nel forum, sono certo che l'impiego della sinistra nello scrivere sia una caratteristica ininfluente. Sicuramente una penna all'erogazione calibrata ed un pennino dal tratto sottile aiutano.
Anche la fessurazioni che lascia a volte trasudare inchiostro penso possa essere sistemata. Segui il consiglio di documentare fotograficamente l'inconveniente e vedrai che i suggerimenti per sistemarla non mancheranno.
Ti auguro una buona permanenza nella comunità.
Anche la fessurazioni che lascia a volte trasudare inchiostro penso possa essere sistemata. Segui il consiglio di documentare fotograficamente l'inconveniente e vedrai che i suggerimenti per sistemarla non mancheranno.
Ti auguro una buona permanenza nella comunità.