Nuovo utente

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Roland
Vacumatic
Vacumatic

Nuovo utente

Messaggio da Roland »

È da tempo che seguo saltuariamente questo forum e finalmente ho fatto il passo fatale dell'iscrizione. La mia vita pennofila è alquanto semplice. Uso la stilografica da quando avevo 10 anni. Tutta la mia educazione pennofila si è fatta su stilografiche americane con qualche piccolissima eccezione. Ho scalato i gradini sociali delle penne partendo da sheaffer scolastiche in plastica con pennino in acciaio per poi passare a Parker scolastiche Vector. Da lì il passo ad una Parker 75 e poi sempre Sheaffer fino alla Legacy 2. Ho anche una bellissima stilografica Cross (quando la Cross era ancora una vera azienda americana) e una magnifica Parker Sonnet verde nera che non perde un colpo. Questo è stato il mio periodo metallico. Poi mi sono avvicinato con molta titubanza alle stilografiche in resina e la mia prima ed ultima penna in resina fu una Aurora Optima con un pennino molto mollicoso comprata sul finire degli anni 90 quando la Aurora dava 5 anni di garanzia e non 2 come adesso Fu una grossa spesa che mi lasciò non totalmente soddisfatto. Continuavo a preferire la solidità e affidabilità delle mie penne metalliche americane spesse o sottili che fossero. Mi rattristo' molto la fine della Sheaffer per me la più grande e innovativa azienda di stilografiche del ventesimo secolo.
Non sono un collezionista di stilografiche, non amo le penne vintage intese come strumenti di scrittura quotidiani oggi nel 2023. Come pezzi da museo si invece. E quindi le ammiro per il colore, per le soluzione tecniche adottate, per i pennini molto più molto più mollicosi se non addirittura veramente flessibili di quelli moderni.
:D
JohnDT10
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Leonardo M.Z.G.
Il mio inchiostro preferito: Il blù di Leonardo
Misura preferita del pennino: Flessibile
Nuovo utente

Messaggio da JohnDT10 »

Ciao RolandI e benvenuto :thumbup:
Renato.
"Docendo discitur"
Roland
Vacumatic
Vacumatic

Nuovo utente

Messaggio da Roland »

JohnDT10 ha scritto: venerdì 7 aprile 2023, 8:41 Ciao RolandI e benvenuto :thumbup:
Grazie JohnDT10. In verità il mio nickname è Roland senza la l finale. Durante l'iscrizione ho fatto un errore e la l si è aggiunta senza che me accorgessi.
JohnDT10
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Leonardo M.Z.G.
Il mio inchiostro preferito: Il blù di Leonardo
Misura preferita del pennino: Flessibile
Nuovo utente

Messaggio da JohnDT10 »

Rolandl ha scritto: venerdì 7 aprile 2023, 9:28
JohnDT10 ha scritto: venerdì 7 aprile 2023, 8:41 Ciao RolandI e benvenuto :thumbup:
Grazie JohnDT10. In verità il mio nickname è Roland senza la l finale. Durante l'iscrizione ho fatto un errore e la l si è aggiunta senza che me accorgessi.
OK grazie... Prova a scrivere agli amministratori se possono correggere... :think:
Renato.
"Docendo discitur"
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Nuovo utente

Messaggio da piccardi »

Ciao,

anzitutto benvenuto, per l'errore, forse riesco a correggere, ma c'è il rischio che tu resti chiuso fuori, visto che il nickname è l'username. Nel caso mandami una richiesta dal modulo di contatto.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Nuovo utente

Messaggio da piccardi »

Ho cambiato il nick a Roland, ora per entrare va usato questo.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”