Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Nuovo acquisto Parker Jotter XL
- checcoc
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pelikan M200
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Black
- Misura preferita del pennino: Fine
- Contatta:
Buongiorno a tutti, complice la voglia di una nuova penna, ho adocchiato in cartoleria una serie di Parker Jotter XL. Presentate nelle colorazioni argento, oro e nero hanno subito attirato la mia attenzione e dopo una veloce prova alla mano ho deciso per quella color nero satinato che vi mostro qui allegata.
Che dire, la classica Jotter con un plus di corposità che meglio si adatta alla mia mano. Una penna da tutti i giorni per quelle situazioni in cui una stilografica non è la soluzione migliore(ed è una situazione che mi capita spesso).
Che dire, la classica Jotter con un plus di corposità che meglio si adatta alla mia mano. Una penna da tutti i giorni per quelle situazioni in cui una stilografica non è la soluzione migliore(ed è una situazione che mi capita spesso).
- bcontrario
- Levetta
celo. 3.
una argento che scrive blu, una rosegold che scrive rosso e questa, la matte blecche, che scrive nero cicciotto.
una argento che scrive blu, una rosegold che scrive rosso e questa, la matte blecche, che scrive nero cicciotto.
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
io mi son fermato alla classica
talmente iconica che quasi è perdonabile avere una biro...-
- Stantuffo
Fra le biro, la Jotter è una penna iconica e riconoscibile, nonostante ne facciano tante varianti. Io ho quella nella misura classica, rossa e argentata. Sempre pronta in caso non possa (o non mi facciano) usare la stilografica. La alterno con una Papermate con ancora il suo refill ammortizzato, una Inoxcrom Zeppelin o la più vistosa Aurora 98 biro
- platax
- Pulsante di Fondo
- Misura preferita del pennino: Stub
Molto bella la Jotter a sfera formato "cicciottello"!
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Tutte quelle che ho voluto
- Il mio inchiostro preferito: iroshizuku ku-jaku
- Misura preferita del pennino: Medio
Avevo la IM Midnight Astral.
Non so dove sia finita.
Ma certamente la ricompro.
FF
Non so dove sia finita.
Ma certamente la ricompro.
FF
Di jotter ne ho tante, sono un accumulatore seriale, quasi tutte in metallo, tutte uguali, ma non riesco a smettere di comprarle, qualcuna colorata anche ce l'ho. Ne ho 2 del 1954, la prima edizione, ma la XL ancora non l'ho mai comprata.
- bcontrario
- Levetta
Per le penne a sfera uso quasi sempre tratti M, quindi non ho mai cercato refill broad, però qualche mese fa ero alla Buffetti di Como (non so se posso citare il negozio in questa sezione, mi scuso con i moderati se non potevo) e mentre ero in fila, il commesso stava vendendo una jotter e la signora chiese anche una ricarica e loro avevano anche le broad oltre alla media.bcontrario ha scritto: ↑venerdì 17 marzo 2023, 6:47 Anche voi fate fatica a reperire le ricariche broad ?
Al di là della larghezza del tratto, ci sono altre caratterstiche salienti del B? GrazieMichele87 ha scritto: ↑venerdì 17 marzo 2023, 20:24Per le penne a sfera uso quasi sempre tratti M, quindi non ho mai cercato refill broad, però qualche mese fa ero alla Buffetti di Como (non so se posso citare il negozio in questa sezione, mi scuso con i moderati se non potevo) e mentre ero in fila, il commesso stava vendendo una jotter e la signora chiese anche una ricarica e loro avevano anche le broad oltre alla media.bcontrario ha scritto: ↑venerdì 17 marzo 2023, 6:47 Anche voi fate fatica a reperire le ricariche broad ?
- bcontrario
- Levetta
il broad é cicciotto, scorrevole, a volte mi lascia la palluccola di inchiostro...e io godo. mi piace anche usarlo molto inclinato
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Italico
Mi accodo a chi ha detto che Jotter e’ un mondo a parte. Stilografica (Parker 15), matita meccanica e sfera, hanno tutte, personalmente, qualcosa che mi attrae. Da dire che le uniche sfera presenti a casa sono Jotter…. Ecco la foto della mia bisnonna.
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: La Radius Extra trovata a casa
- Il mio inchiostro preferito: R&K Solferino
Quando lavoravo in Belgio le compravo in Italia, quelle in metallo, le facevo incidere col nome della ditta e le regalavo ai clienti per Natale... andavano a Ruba!
- bcontrario
- Levetta
ho visto che esiste un espositore da 605 euro con tutti i colori!! ma anche se una kilata di colorate ne ho, le mie preferite sono quelle tutte in metallo.