Non è la medesima cosa? Comunque sia, nonostante i suoi 25 anni, non si è mossa di un centesimo.novainvicta ha scritto: ↑mercoledì 15 marzo 2023, 14:50Vero, molto attraente.
E' in celluloide o resina vegetale?
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Il mio ultimo acquisto
Il mio ultimo acquisto
-
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
- Misura preferita del pennino: Fine
lo farò, grazie
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
- ricart
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan 120
- Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
- Fp.it Vera: 054
Ho comprato questo blocco per provare la carta, è una 90g
Numeri con 88 Big, inchiostro Waterman, pennino goccia, lettere con Talentum, inchiostro della casa, pennino 1.1
fronte
retroNumeri con 88 Big, inchiostro Waterman, pennino goccia, lettere con Talentum, inchiostro della casa, pennino 1.1
Riccardo
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
- EnVit
- Levetta
- La mia penna preferita: Tutte quelle che ho
- Il mio inchiostro preferito: Devo ancora trovarlo
Enrico
Utopista alla ricerca del pennino perfetto
Utopista alla ricerca del pennino perfetto
- ricart
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan 120
- Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
- Fp.it Vera: 054
No, per della "casa" intendo dell'Aurora come la penna usata
Riccardo
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
no, proprio due cose differenti.Linos ha scritto: ↑mercoledì 15 marzo 2023, 14:55Non è la medesima cosa? Comunque sia, nonostante i suoi 25 anni, non si è mossa di un centesimo.novainvicta ha scritto: ↑mercoledì 15 marzo 2023, 14:50
Vero, molto attraente.
E' in celluloide o resina vegetale?
La commemorativa del Giubileo è in resina vegetale, se non si è mossa finora puoi stare abbastanza tranquillo che resterà così.
Bella penna. Ho la Roller uguale
-
- Contagocce
Anche la Dolce Vita Fusion è molto bella. Ha una linea meno Delta, ma molto garbatamente elegante secondo me.
Io ho la versione Fusion Oro, che è completamente in celluloide arancione (questa è proprio in nitrato di cellulosa).
Il mio ultimo acquisto
Grazie della spiagazione. Molto bella la Fusion oro.sansenri ha scritto: ↑mercoledì 15 marzo 2023, 20:26Anche la Dolce Vita Fusion è molto bella. Ha una linea meno Delta, ma molto garbatamente elegante secondo me.
Io ho la versione Fusion Oro, che è completamente in celluloide arancione (questa è proprio in nitrato di cellulosa).
P1080957-3 Delta Dolcevita fusion oro.jpg
Sul manuale della mia ho letto che quella che ho comprato è in celluloide, ma non capito bene se solo il corpo penna oppure anche il cappuccio, hai qualche notizia a riguardo?
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
Non credo che usino due materiali diversi, la differenza si noterebbeLinos ha scritto: ↑mercoledì 15 marzo 2023, 20:47Grazie della spiagazione. Molto bella la Fusion oro.sansenri ha scritto: ↑mercoledì 15 marzo 2023, 20:26
Anche la Dolce Vita Fusion è molto bella. Ha una linea meno Delta, ma molto garbatamente elegante secondo me.
Sul manuale della mia ho letto che quella che ho comprato è in celluloide, ma non capito bene se solo il corpo penna oppure anche il cappuccio, hai qualche notizia a riguardo?
Cesare Augusto
Il mio ultimo acquisto
Premesso che la mia è 1KF. Faccio fatica capire.Automedonte ha scritto: ↑mercoledì 15 marzo 2023, 21:09Non credo che usino due materiali diversi, la differenza si noterebbe
-
- Contagocce
Non di preciso, credo che sia in celluloide la parte in arancio. Dovresti capirlo annusandola, emana un distintivo odore di canfora se è celluloide, sfregando con il dito la superficie.Linos ha scritto: ↑mercoledì 15 marzo 2023, 20:47Grazie della spiagazione. Molto bella la Fusion oro.sansenri ha scritto: ↑mercoledì 15 marzo 2023, 20:26
-
- Contagocce
eppure non è detto, potrebbe essere in celluloide solo la parte del fusto.Automedonte ha scritto: ↑mercoledì 15 marzo 2023, 21:09Non credo che usino due materiali diversi, la differenza si noterebbe
Lo si diceva brevemente anche qui
viewtopic.php?t=5376
Il mio ultimo acquisto
Cercherò di convincere mia moglie alla prova, i vaccini covid si sono impossessati del mio olfatto.