Anni fa compravo sempre in cartoleria gli stessi blocchi ma della linea Ecoqua normale, non PLUS. Mi trovavo benissimo e ne ho usati tanti, poi in pandemia non sono più potuto tornare nella stessa cartoleria e mi sono limitato a comprarli online e poi non li ho più trovati. Finita la pandemia ho comprato lo spiralato a righe, stessa grammatura e la carta era tutt'altro adatta alle stilografiche...me la sono messa via.
Beh..oggi ho speso 10€ per 90 fogli A4 e quello in foto è il risultato...mi aspettavo ben altro dato quello che scrivono avanti dietro e nell'interno delle copertine
Nota positiva: ho comprato anche un legal pad di pigna, non convinto che andasse bene ma volevo provarlo perché mi piacciono molto i legal pads...beh il risultato è decisamente migliore a un prezzo di 4,30€ per 50 fogli, non molta differenza ma almeno ci si scrive volentieri. L'inchiostro assolutamente non trapassa la carta e non spiuma.
Giusto per rendere meglio l'idea elenco penne e inchiostri usati:
- Pelikan 100N, pennino broad con inchiostro Pelikan verde
- Omas Extra, con pennino Extra di Omas con inchiostro Pelikan Royal Blue
- Pelikan M250 Old Style con un pennino EF ma di fatto un Broad, inchiostro Pelikan Rosso
- Napoleon con pennino acciaio medio-broad caricata con 4001