Maruska ha scritto: ↑venerdì 3 marzo 2023, 10:01
La soluzione più veloce è cambiare compagna. Per fortuna non siete sposati e non avete figli. Non si può vivere una vita intera con qualcuno che non ti capisce e non accetta le tue scelte. Sarebbe una vita di sotterfugi, manco avessi un'amante da nascondere, non è vita.
Prima del matrimonio e/o dei figli si può anche fare una prova e far cambiare la compagna, ovvero cercare di corromperla all'uso delle stilografiche e alla condivisione della passione. A quel punto c'è il rischio che qualche penna ogni tanto finisca in mano diverse, ma dai, tanto facciamo tutti fatica a tenere inchiostrate tutte le penne, tanto vale farsi aiutare!
Se il tentativo fallisce però concordo, prima di fare passi più importanti meglio cambiare compagna e trovare qualcuna che o abbia la passione per le penne, o abbia la passione per qualcos'altro, e capisca che è lo stesso principio.
Mentire sugli acquisti con gli altri membri di una famiglia, qualunque sia l'entità (tranne ovviamente il caso di sorprese per regali, ma lì è solo una menzogna temporanea) è un comportamento tossico che non andrebbe incoraggiato neanche per scherzo.