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Polemarco
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Messaggio da Polemarco »

Ci si può reiscrivere ?
Iridium
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Messaggio da Iridium »

ricart ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 18:36 Quando chiamano in ufficio dico che il titolare non c'è (sono da solo :D ) quando chiamano a casa dico che si occupa mia moglie che è sempre "assente"
Mi salvo sempre :lol:
:wave:
Il problema però è dover rispondere caro Riccardo.
Di solito le ignoro ma quando aspetto delle chiamate importanti da uffici o enti o consulenti di cui ignoro i numeri rispondo a tutte le chiamate provenienti dalla Italia e 99/100 sono ste pubblicità. Una vera seccatura e 90/100 sono di TIM. Una piaga. Se dovessi cambiare gestore sceglierei chiunque tranne loro. Possibile che non si rendano conto di sortire l’effetto opposto ?
Io ho iscritto il mio cellulare al registro e dopo una ventina di giorni e un secondo rinnovo finalmente non ne ricevo più. Ma come dice Alessio bisogna sempre fare attenzione quando si sottoscrive qualcosa, anche la banale card del supermercato. Ci sono sempre 3 consensi.
Il primo è necessario per l’erogazione del servizio primario.
Il secondo è facoltativo e autorizza la pubblicità dalla stessa azienda a cui in quel momento ci stiamo rivolgendo (per esempio il supermercato)
Il terzo è facoltativo anch’esso ed è in assoluto il più subdolo e nefasto. Perché autorizza il supermercato per esempio a cedere i nostri dati, non solo il numero telefonico ma anche eventuale email a terzi…. E qui si apre una voragine…
Ultima modifica di Iridium il martedì 7 marzo 2023, 19:01, modificato 3 volte in totale.
Fabio

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Messaggio da Maruska »

ricart ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 18:36 Quando chiamano in ufficio dico che il titolare non c'è (sono da solo :D ) quando chiamano a casa dico che si occupa mia moglie che è sempre "assente"
Mi salvo sempre :lol:
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bravo Riccardo :clap:
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Messaggio da Koten90 »

Polemarco ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 18:42 Ci si può reiscrivere ?
Si! :thumbup:
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Messaggio da Koten90 »

Mi hanno appena mandato un link al sito del fatto quotidiano. Apro, rifiuto i cookie e appare io messaggio “se rifiuti i cookie non puoi entrare nel sito, a meno di non diventare sostenitore del nostro giornale con una donazione”.
Resterò nell’ignoranza :wave:
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Messaggio da Esme »

ricart ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 18:36 Quando chiamano in ufficio dico che il titolare non c'è
Il precursore è stato Mastroianni in "Ieri, oggi e domani": "la signora non c'è, torna a Natale".
Con il gatto sornione di fianco. 🙂
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Messaggio da alfredop »

Koten90 ha scritto: martedì 7 marzo 2023, 19:35 Mi hanno appena mandato un link al sito del fatto quotidiano. Apro, rifiuto i cookie e appare io messaggio “se rifiuti i cookie non puoi entrare nel sito, a meno di non diventare sostenitore del nostro giornale con una donazione”.
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Messaggio da sansenri »

a casa ho il telefono fisso perché è incluso nel contratto, in pratica si usa molto raramente.
Quando suona so già che non è una chiamata utile, però non si sa mai. In genere alzo il ricevitore ma non rispondo, 99 volte su 100 ormai è "lo scocciatore automatico", due secondi di silenzio, poi attacca "gentile cliente..." con voce metallica, registrata. Click! riattacco.
Poco fastidio rispetto ad una volta... e lo scocciatore automatico non si incazza nemmeno!
Quello che bisogna sapere è che quando il bot vi dice "gentile cliente", mente. Voi non siete il loro cliente, sono loro che si spacciano per il vostro provider, di solito invece sono terze parti che mirano a carpire la vostra fiducia, per passarvi ad altro operatore o appiopparvi qualche servizio a pagamento. Mai dare retta.
Io ormai da molti anni seguo la logica "se non lo chiedo io, non voglio sentire offerte" i contatti non sollecitati li rifiuto a priori, perderò affari del secolo, ma preferisco non saperlo.
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