Koten90 ha scritto: ↑venerdì 3 marzo 2023, 8:23
Questo con noi uomini non funziona… ti spiego il perché:
Una o due settimane prima dell’acquisto (il lasso di tempo varia da persona a persona e in base al prezzo della penna) inizia una fase introversa e immersiva nel web alla ricerca di informazioni sulla penna che trasforma l’uomo in un hikikomori.
All’inizio condivide con lei ancora distaccato “guarda che bella questa penna”.
Poi si comincia con i dettagli tecnici, piu eccitato “c’e un artigiano in Giappone che si occupa della laccatura A MANO e il procedimento dura 6 MESI!!!”.
A questo punto, il maschio si rende conto di aver fatto una cazzata e comincia a fingersi distaccato "ma questi sono pazzi!“ Oppure “600 € per una penna che non ha nemmeno il fermaglio!" [vedi altra discussione

]. Nel momento in cui scatta la scintilla, l'uomo si trasforma e non parla più: è sempre più preso e catturato dagli schermi.
Nei giorni immediatamente precedenti, l’uomo in questione non si addormenta più alle 21 sul divano guardando la tv (che di solito trasmette un programma palloso che ha scelto lei) ma guarda il cellulare fino a dopo che lei è andata a dormire, millantando di non avere ancora sonno e, in realtà, felice di poter finalmente passare a schermo più grande e senza dover fingere di guardare donne nude su Instagram e Tik Tok.
Un nuovo cambiamento avviene ad acquisto fatto: torna ad esser sereno e socievole, sorride, propone di uscire e torna ad addormentarsi sul divano, finalmente sollevato dai pensieri che lo assillavano (F o SF??) ed è in quel momento che la donna, solo per pietà nei suoi confronti, non gli urla "FINALMENTE TI SEI COMPRATO STA CAZZO DI PENNA!".
Disclaimer: ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente causale