capisco, la forma della Radius piace molto anche a me, e la Monterosso è quella che volevo e si fatica a trovare...Iridium ha scritto: ↑giovedì 2 marzo 2023, 7:09Bokeh ha scritto: ↑giovedì 2 marzo 2023, 6:23 Le Radius moderne dovrebbero essere prodotte da Leonardo (che se non vado errato oggi possiede anche il marchio), la qualità costruttiva è quella, il pennino è un JoWo.
Ho visto le Radius moderne dal vivo da Ferruccio Furri (ex titolare di Radius), sono belle ma per me troppo care per quello che offrono.Grazie a entrambi. Sansenri la momento magico l’ho adocchiata da parecchio ma mai deciso di prenderla, alla fine desisto sempre. Sono stato lì li per cedere per la DNA soltanto. La forma di questa Radius la preferisco e anche la livrea in particolare della Monterosso (proprio quella non disponibile) che, almeno in foto, sembra quasi marmo.sansenri ha scritto: ↑giovedì 2 marzo 2023, 0:22 carina, a me piace molto la linea (che non a caso riprendono dalle Radius originali, bellissime penne in celluloide) classica e senza sbalzi.
Il resto della penna convince un po' meno, dicono che montano un pistone ma bisognerebbe sapere cosa, il pennino in acciaio ha un look scarno che non ispira (chi lo faccia e come vada non saprei dire però) anche se da quanto ho capito l'alimentatore è in ebanite, la versione con il pennino in oro costa parecchio (a confronto credo che la Momento Magico sia una penna più riuscita e meno costosa), e anche la versione con pennino in acciaio non costa poco. Le resine però sono molto belle. Sono stato lì lì per prenderla quando sono uscite in anteprima e tiratura limitata, poi la carenza del modello che mi piaceva mi ha fatto desistere.
Bokeh in merito al pennino sei sicuro che sia un Jowo? Te lo chiedo perché ho visto su YouTube un video in cui il recensore italiano afferma che sia un Bock (questa un’altra delle cose che me la farebbe preferire alla momento magico).
Grazie
La Momento Magico però, a parte la forma un po' più anonima, è fatta davvero bene, e suo pistone non ha nulla da invidiare a un pistone Pelikan. La DNA ti confesso non mi attira tanto, fa troppo "volevo una Delta" invece la MM in alcune resine proposte è molto "nuova e originale" (ho la Pietra salata, che mi piace molto, perché insolita e diversa da altro finora). Che il pennino sia Bock o Jowo a mio parere non fa differenza di qualità se ben tarati, io preferisco i Bock, ma comunque non deve essere un tuo problema, se la compri nuova il pennino deve essere perfetto, se non lo è la rimandi indietro.
Tra le due in ogni modo come penna io andrei prima con la MM.