Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
da Opus 88, la bottiglia di vino
Sembra che tra i rivenditori autorizzati ci sarà anche un negozio italiano, quindi sarà anche facile da comprare se qualcuno dovesse essere interessato
fa abbastanza ridere, però il fatto che sia comunque una penna funzionante e, a quanto pare, con il loro classico eyedropper con la valvola significa è molto interessante
fa abbastanza ridere, però il fatto che sia comunque una penna funzionante e, a quanto pare, con il loro classico eyedropper con la valvola significa è molto interessante
Molto simpatica non avevo mai visto una stilografica a forma di bottiglia.
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
per me si son bevuti il cervello...
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Che inchiostro ci carichi?
- Bordeaux, ovviamente!
- Bordeaux, ovviamente!
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
C7H14S [cit. Chimicazza]
- EnVit
- Levetta
- La mia penna preferita: Tutte quelle che ho
- Il mio inchiostro preferito: Devo ancora trovarlo
In fondo, con l’arrivo prossimo della primavera, una bottiglia di buon vino ci sta; aspetto l’edizione invernale con la fiaschetta di peltro
Enrico
Utopista alla ricerca del pennino perfetto
Utopista alla ricerca del pennino perfetto
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Ma anche: Merlot e Syrah
e magari Grape (uva) per un successivo affinamento..... in penna
a parte non capire come starà tra le dita (lo scalino è abbastanza pronunciato..... ), certo che dovrebbe essere la risposta definitiva a chi ha necessità di elevata capienza di inchiostro....
(scusate gli emoticon.... non riesco a smettere di sogghignare, guardandola)
[EDIT].... quindi hanno fatto anche il roller..........
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- Koten90
- Siringa Rovesciata
Prendi il flaconcino da 30ml e lo travasi per interorolex hunter ha scritto: ↑mercoledì 1 marzo 2023, 9:41 certo che dovrebbe essere la risposta definitiva a chi ha necessità di elevata capienza di inchiostro....
Alessio Pariani
C7H14S [cit. Chimicazza]
C7H14S [cit. Chimicazza]
- Monet63
- Artista
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
- Misura preferita del pennino: Fine
Trovo che sia tra le penne più brutte mai viste.
A livello funzionale, sorvolando il fattore usabilità/comfort, mi sfugge del tutto la necessità di avere una boccetta di inchiostro attaccata alla penna: quando finisce l'inchiostro devi ricaricare, mica fare un trasloco.
Il prossimo passo, magari, sarà un sistema tipo eco-tank di Epson. Sai che figata...
A livello funzionale, sorvolando il fattore usabilità/comfort, mi sfugge del tutto la necessità di avere una boccetta di inchiostro attaccata alla penna: quando finisce l'inchiostro devi ricaricare, mica fare un trasloco.
Il prossimo passo, magari, sarà un sistema tipo eco-tank di Epson. Sai che figata...
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
-
- Converter
Come se una regolare Opus 88 Demo con pennino #6 non avesse un serbatoio per l'inchiostro abbastanza capiente...
- Amberle80
- Touchdown
- La mia penna preferita: Sailor e Noodler's Creaper
- Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca. Accetto consigli
Appena l'ho vista mi sono chiesta come si fa a tenerla in mano. Avrà le dimensioni di un pennarellone... Senza contare il peso!! Solo che questo ha la punta grossa e quando si scrive si dovrebbe vedere bene e soprattutto si usa per poco tempo.
La potrei vedere come penna goliardica, una festa di laurea in enologia o roba simile. Una firmetta e via, ma di certo non è adatta secondo me per scrivere quotidianamente (almeno per i miei standard). Inoltre se si vuole cambiare inchiostro ce ne vuole per finirla/svuotarla! 3mL di inchiostro, quasi quasi uno ci mette un distillato e lo contrabbanda. Scherzo, non voglio istigare nessuno a delinquere.
A me non piace, ma non dubito che se l'hanno messa in produzione e poi in vendita, avranno avuto i loro buoni motivi. I business plan e le ricerche di mercato servono anche a quello.
La potrei vedere come penna goliardica, una festa di laurea in enologia o roba simile. Una firmetta e via, ma di certo non è adatta secondo me per scrivere quotidianamente (almeno per i miei standard). Inoltre se si vuole cambiare inchiostro ce ne vuole per finirla/svuotarla! 3mL di inchiostro, quasi quasi uno ci mette un distillato e lo contrabbanda. Scherzo, non voglio istigare nessuno a delinquere.
A me non piace, ma non dubito che se l'hanno messa in produzione e poi in vendita, avranno avuto i loro buoni motivi. I business plan e le ricerche di mercato servono anche a quello.
-
- Stantuffo
Il prossimo passo sarà uno zainetto con il serbatoio di inchiostro collegato alla penna con un tubo flessibile. Un po' come bevono i piloti di Moto GpMonet63 ha scritto: ↑mercoledì 1 marzo 2023, 12:46 Trovo che sia tra le penne più brutte mai viste.
- Koten90
- Siringa Rovesciata
Anche lo zainetto del diserbante da giardiniere con la pompetta nella mano sinistra
Ma rimanendo sul vino, si può avere a forma di scartozzo del Tavernello? La bottiglia è troppo da fighetto, io invece son ruspante...
Domani il vostro collega si presenta al lavoro dicendo: "te che ti intendi di stilografiche, guarda qui che figata ho comprato!" e tira fuori la damigiana qui sopra... quanti di voi riuscirebbero a non scoppiare a ridere??
Va beh, sto ridendo da solo come uno scemo e da lontano cominciano a dubitare della mia sanità mentale meno male che ci sono le edizioni limitate ogni tanto
Ma rimanendo sul vino, si può avere a forma di scartozzo del Tavernello? La bottiglia è troppo da fighetto, io invece son ruspante...
Domani il vostro collega si presenta al lavoro dicendo: "te che ti intendi di stilografiche, guarda qui che figata ho comprato!" e tira fuori la damigiana qui sopra... quanti di voi riuscirebbero a non scoppiare a ridere??
Va beh, sto ridendo da solo come uno scemo e da lontano cominciano a dubitare della mia sanità mentale meno male che ci sono le edizioni limitate ogni tanto
Alessio Pariani
C7H14S [cit. Chimicazza]
C7H14S [cit. Chimicazza]
-
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Fine
Boh, a me sembra più che altro un "gadget promozionale " di quell i che si mettono nelle fiere per allestire gli stand dei vari produttori.
Magari intendevano venderlo come "arredamento " per vinitaly.
Magari intendevano venderlo come "arredamento " per vinitaly.
- Tribbo
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 -
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Prendiamo in considerazione anche le seguenti cose: comunque ha un certo costo (84 Euro! alla faccia della sciocchezzuola) e la capacità non prende tutta la bottiglia di vino.... vengono dichiarati 3 ml sul sito del negozio, quindi una normale eyedropper
- balthazar
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Stub
Da usare con ... moderazioneTribbo ha scritto: ↑mercoledì 1 marzo 2023, 19:38 Prendiamo in considerazione anche le seguenti cose: comunque ha un certo costo (84 Euro! alla faccia della sciocchezzuola) e la capacità non prende tutta la bottiglia di vino.... vengono dichiarati 3 ml sul sito del negozio, quindi una normale eyedropper