Visconti Montecarlo

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
rembrandt54

Visconti Montecarlo

Messaggio da rembrandt54 »

buongiorno ragazzi,
su ebay ho visto in vendita una Visconti Montecarlo coc caricamento a stantuffo.
sapete darmi qualche notizia più approfondita ?

grazie mille

stefano
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Re: Visconti Montecarlo

Messaggio da vikingo60 »

Ciao Stefano,si tratta di una penna in bachelite prodotta da Visconti intorno al 1995;la caratteristica della bachelite è principalmente quella di resistere al calore fino a 200 gradi.Un tempo con questo materiale si producevano i telefoni,contatori elettrici,apparecchiature radio perchè si sfruttava anche la caratteristica della bassa conduttività elettrica.
Io comunque mi tengo alla larga da Visconti,almeno per il momento,viste le brutte esperienze con alcuni modelli da me acquistati(puoi leggere le mie recensioni).
Ciao
Alessandro
Alessandro
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

vikingo60 ha scritto:Ciao Stefano,si tratta di una penna in bachelite prodotta da Visconti intorno al 1995;la caratteristica della bachelite è principalmente quella di resistere al calore fino a 200 gradi.Un tempo con questo materiale si producevano i telefoni,contatori elettrici,apparecchiature radio perchè si sfruttava anche la caratteristica della bassa conduttività elettrica.
Io comunque mi tengo alla larga da Visconti,almeno per il momento,viste le brutte esperienze con alcuni modelli da me acquistati(puoi leggere le mie recensioni).
Ciao
Alessandro
ciao Alessandro,
sì ho letto delle tue brutte esperienze con Visconti !!
io ho una Rembrandt ma roller con inchiostro stilografico (cartuccia) con la quale mi trovo benissimo.
la dimensione della penna è quella che piace a me !!
Tornando alla Montecarlo, pensi sia il caso di acquistarla usata e a quale prezzo massimo?
stefano
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

rembrandt54 ha scritto:
vikingo60 ha scritto:Ciao Stefano,si tratta di una penna in bachelite prodotta da Visconti intorno al 1995;la caratteristica della bachelite è principalmente quella di resistere al calore fino a 200 gradi.Un tempo con questo materiale si producevano i telefoni,contatori elettrici,apparecchiature radio perchè si sfruttava anche la caratteristica della bassa conduttività elettrica.
Ciao
Alessandro
ciao Alessandro,
sì ho letto delle tue brutte esperienze con Visconti !!
io ho una Rembrandt ma roller con inchiostro stilografico (cartuccia) con la quale mi trovo benissimo.
la dimensione della penna è quella che piace a me !!
Tornando alla Montecarlo, pensi sia il caso di acquistarla usata e a quale prezzo massimo?
stefano
Ciao Stefano,io ho la Rembrandt stilo che scrive peggio delle penne cinesi da bancarella:è vero che come Visconti è economica,ma costa pur sempre più di 100,00 Euro!Per quanto riguarda la Montecarlo,proprio a volerla acquistare per puro collezionismo,io non andrei oltre i 200,00 o massimo 250,00 Euro.
Ciao
Alessandro
Alessandro
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”