Probabilmente questo sarà solo uno dei migliaia post sull’argomento, ma sarei molto interessato ai vostri consigli/pareri per quanto riguarda l’acquisto del mio primo inchiostro marrone.
L’interesse per questo colore mi si è riaccesa recentemente, in occasione da un regalo di laurea fattomi, ovvero una stupenda lamy al-star Lx brown.
Come sicuramente avrete già capito, la mia necessità nasce nel dover abbinare un inchiostro a questa penna.
Al momento l’ho caricata con il diamine Bach prestatomi gentilmente dalla mia dolce metà, ma vista la velocità con cui finiscono la carica le mie penne, presto avrò bisogno di un sostituto a tale inchiostro.
Ho visto delle prove di scrittura con il pelikan edelstein smoky quartz (solo in video), e non mi dispiace affato.
Arriviamo dunque alla domanda, voi che altri inchiostri su questa tinta mi consigliereste?
Tenete conto che ne vorrei uno che non tenda troppo al rossiccio ma neanche che rimanga eccessivamente scuro una volta asciutto, insomma che si possa apprezzare il fatto che sia un marrone.
Ultima premessa che non costi uno sproposito
Grazie a chiunque voglia perdere un po’ del suo tempo nel rispondermi.