Non sempre, il più delle volte il pennino in quel punto è pulito
No, no, non sono una paciugona come te
Non sempre, il più delle volte il pennino in quel punto è pulito
No, no, non sono una paciugona come te
acci, mi hai sgamato...
Nel frattempo ne avevo ordinata una: MZG Anemone con pennino CSI /B e alimentatore in ebanite. Il pennino 8 è grande, ma proporzionato come dice Francesco. Non bellissimo a vedersi, essendo un po' opaco, ma eccezionale come prestazione. Morbido ma non troppo ( come giustamente afferma Tomcar ), davvero un gran piacere usarlo.
Non hai trovato che il Leonardo blu, sia un po' difficile da pulire? L'avevo messo in una penna a pistone e non ricordo quante volte ho dovuto caricare e scaricare la penna per eliminare l'inchiostro... In compenso il colore è molto bellosubottini ha scritto: ↑mercoledì 15 marzo 2023, 18:17 Bello abbondante ma non eccessivo, scorrevole , bagnato il giusto, e sempre pronto. Ce l'ho da soli tre giorni ma non credo che avrò sorprese negative. Lo sto usando con il Leonardo blu, per me una bellissima tonalità e un buon inchiostro in generale.
Anche per me inchiostro eccellente.subottini ha scritto: ↑mercoledì 15 marzo 2023, 18:17 Bello abbondante ma non eccessivo, scorrevole , bagnato il giusto, e sempre pronto. Ce l'ho da soli tre giorni ma non credo che avrò sorprese negative. Lo sto usando con il Leonardo blu, per me una bellissima tonalità e un buon inchiostro in generale.
Vedo che ha risposto il buon Tommaso, ma dico la mia.subottini ha scritto: ↑domenica 19 febbraio 2023, 18:41 Molto bella. Mai usato un pennino in titanio.
Differenze sostanziali rispetto a oro o acciaio? Ho sentito dire che il titanio è più "duro " questo si percepisce quanto, scrivendoci?
Infine: pensavo che l'alimentatore in ebanite si usasse solo con i pennini in oro, infatti non ho mai sentito che si usassero in combinazione con un pennino in acciaio. Con il titanio che vantaggi offre l'ebanite del conduttore ?
Pet me il matrimonio perfetto è stato con il Lamy Blue Black. L’inchiostro doma il flusso mentre il pennino dona gloria all’inchiostro.
Con il Lamy non l'ho provata, ma lo faròfrancoiacc ha scritto: ↑mercoledì 15 marzo 2023, 23:00Pet me il matrimonio perfetto è stato con il Lamy Blue Black. L’inchiostro doma il flusso mentre il pennino dona gloria all’inchiostro.![]()
Vedo che ha risposto il buon Tommaso, ma dico la mia.
Dipende dal pennino in oro. Ma in generale la prima cosa che colpisce di questo pennino è la sua morbidezza, come dicevo da’ la sensazione di avere un pennino flessibile, ma non lo è. Se lo paragono ad un JoWo in oro lo trovo più morbido ma meno flessibile ed ha un feedback che lo fa sentire di più sulla carta.
Ma visto che la mia risposta è arrivata tardi (e me ne scuso), sarei a questo punto molto curioso di leggere la tua impressione in paragone ad un pennino in oro, magari proprio un JoWo.