Mi scuserà l’opener se approfitto di questa discussione per chiederti un confronto proprio tra il SEF della Falcon e il pennino FA. Sarei proprio interessato come ho scritto qui viewtopic.php?t=29536Archipat ha scritto: ↑sabato 11 febbraio 2023, 20:59Anche io con la Justus ho un feeling straordinario, sia che scriva che disegni. Non so cosa sia, ma in mano ci sta proprio bene.bcontrario ha scritto: ↑sabato 11 febbraio 2023, 20:39 se prendi una 743 FA completi la triade economica pilot in grande stile.. e hai 3 penne che sono degli instant classic. Sono 3 cose diverse, ma tutti e tre capolavori di ingegneria pennistica. da avere. io non baratterei l'una con l'altra, né con altro.
il pennino della justus fa di me un pensatore migliore...quella foggia a spada...non so perché, ma caricata di nero intenso, mi aiuta sempre a discernere il grano dal loglio, e ad essere più obiettivo. ma anche più creativo. traccio sempre roba ganza con la Justus.
la capless é un giocarello da signori, e va avuta per stupire gli altri. e se stessi per quanto é burroso quel pennino.
Il pennino FA é altro: prendilo in #15 e divertitici.: se te ne pentissi, sul mercatino reggono dai 15 ai 30 secondi prima di svampare.
Le pilot con pennini particolari le ho quasi tutte, incluso la falcon SEF, che è pazzesca, e la 912 FA. Mi manca solo la Music.
La 912 è piacevolissima, ma essendo cosi morbida poi alla fine mi rendo conto che non la uso mai per scrivere lunghi testi, solo titoli e scritte calligrafiche (wannabe). Comunque fidati di Koten, lui se ne intende!
Grazie