Spiller84 ha scritto: ↑domenica 5 febbraio 2023, 22:10
Ahia, è un colpo... Un altro corpo donato alla ricerca, immolato a madama esperienza
Fortunatamente è il primo che ammazzo definitivamente con le mie mani
francoiacc ha scritto: ↑domenica 5 febbraio 2023, 22:14
Oddio che peccato! A questo punto persa per persa ti direi di insistere nel togliere la sezione e poi proverei con un incollaggio. Si vedranno le cicatrici ma se fai un buon lavoro potrebbero essere tutto sommato accettabili.
Ho provato ad insistere ma praticamente mi si è interamente frantumata tra le mani, addirittura la sezione si è spezzata, non ho trovato tracce di incollaggio ma l'attrito era veramente molto alto.
Mir70 ha scritto: ↑domenica 5 febbraio 2023, 22:27
Che peccato Bokeh.
Esperienza tanta (aiuta di sicuro) o poca , è comunque una roulette russa separare la sezione dal fusto su penne che magari sono rimaste non utilizzate e chissà dove per decenni.
Mi spiace !
Premetto che non ho tanta esperienza, ne ho revisionate una certa quantità ma la casistica è comunque molto limitata, nel caso specifico ho agito "come al solito" e mi sono trovato questa sorpresa, sicuramente la prossima volta sarò più cauto.
Mightyspank ha scritto: ↑domenica 5 febbraio 2023, 22:44
Peccato, mi spiace.
È capitato pure a me...abbastanza,a di recente.
Ma dicci, che penna era? Se puoi mostraci qualche foto.
Confermo, si tratta di una Conklin Endura Junior in e ebanite arancio in condizioni splendide
netosaf ha scritto: ↑domenica 5 febbraio 2023, 23:24
Coraggio!
A me è successo con una Aurora 88P leggermente deformata che non voleva aprirsi.
La storia vuole le sue vittime
s
Come si dice dalle mie parti , l'esperienza è una serie di fregature (in realtà si usa un altro termine ma meglio evitare)
EnVit ha scritto: ↑domenica 5 febbraio 2023, 23:30
Ecco, io ci avrei pianto per un paio d’ore. Ammiro la tua serenità
In realtà non l'ho presa bene, ma ho imparato a pensare al dopo...in paio di soluzioni sono già sul tavolo
Pippo ha scritto: ↑lunedì 6 febbraio 2023, 0:07
Davvero un peccato Boken, purtroppo anche avendo tutta l'esperienza necessaria questi inconvenienti possono capitare...
Si concordo con te, l'esperienza non è mai troppa