Stavo già per scrivere parole e parole su questa penna, poi mi sono accorto che tante parole non servivano : basta guadarla, è splendida (almeno a chi piacciono queste tonalità di colore) .
Questa penna anonima era già stata presentata qui sul forum tempo addietro, ora è stata sistemata e monta un pennino Waterman degli ultimissimi anni dell'ottocento (1897-1899) con impressa una stella, anch'esso presentato a suo tempo sul forum e montato su una stilografica messa abbastanza maluccio (in realtà acquistata proprio solo per il pennino).
Il caricamento è a pulsante di fondo e caricato il sacchetto di inchiostro, scrive pagine di seguito con costanza di flusso che mai avrei immaginato (il conduttore sembra essere un Waterman non proprio coevo https://www.fountainpen.it/images/a/a2/ ... 201951.pdf senza le parti numerate 20-21-22)
Anonima con pennino d'epoca Waterman
Anonima con pennino d'epoca Waterman
penna in "gessato" molto elegante
inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"