Grazie. Nel frattempo gugol mi ha mostrato il significato di bosino, non è un epiteto gentile
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Bons è andato via dal forum
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
-
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
- Misura preferita del pennino: Fine
mi associo a questa osservazioneAinNithael ha scritto: ↑domenica 5 febbraio 2023, 18:36Le differenze di percezione sono sempre affascinanti per me. Non ho mai avuto questa sensazione leggendolo.analogico ha scritto: ↑domenica 5 febbraio 2023, 12:24 Da diverso tempo la mia attività sul forum si limita più che altro alla lettura.
Riguardo l’utente di cui si parla, visto che molti lo stanno facendo, esprimo pacatamente qualche mia considerazione, da lettore, sul suo modo di stare sul forum, e solo su questo , non ovviamente sulla persona che non conosco personalmente e con la quale mai ho interloquito.
Fatta questa precisazione devo dire che il suo modo di stare sul forum non mi piaceva.
Il voler fare sempre dell' ironia su tutto e su tutti , di qualsiasi argomento si trattasse e qualsiasi fosse il tenore della discussione, lo trovavo spesso fuori luogo, anche perché l’ironia a volte era a leggera , a volte un certo limite veniva oltrepassato, secondo il mio modesto, personale, avviso.
Insomma, mi sembrava come quello che in compagnia vuole fare il “brillante” a tutti i costi, sempre e comunque, anche quando non ne sente il bisogno, quello che pensa di essere sempre simpatico a tutti, e siccome il plauso è sempre palese ma la disapprovazione quasi sempre è silente, finisce col convincersene davvero e non si accorge quando gli “scappa un po’ la mano”.
Questo mio commento spero che non lo legga;io percepivo, soprattutto negli ultimi tempi, una sensazione di vulnerabilità e di inquietudine dolente.
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander
ma dai, lo facciamo anche passare per vittima? in tutta onestà mi viene da storcere il nasoAinNithael ha scritto: ↑domenica 5 febbraio 2023, 18:36
Questo mio commento spero che non lo legga; io percepivo, soprattutto negli ultimi tempi, una sensazione di vulnerabilità e di inquietudine dolente.
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
Bons è persona sopra le righe può piacere oppure a volte apparire pesante e su questo non v’è dubbio, ma a mia memoria non ha mai offeso nessuno ed ha sempre accettato le repliche che non fossero attacchi personali.
Non è certo vittima di nessun altro utente anche perché è ben capace di difendersi adeguatamente, forse “l’autorità costituita” ha avuto nei suoi confronti un comportamento che ha ritenuto poco elegante e questo lo ha portato ad allontanarsi.
Nei forum ahimè capita sovente, la parola scritta è facile che venga male interpretata e crei equivoci che si ingigantiscono e diventano insanabili.
Non è certo vittima di nessun altro utente anche perché è ben capace di difendersi adeguatamente, forse “l’autorità costituita” ha avuto nei suoi confronti un comportamento che ha ritenuto poco elegante e questo lo ha portato ad allontanarsi.
Nei forum ahimè capita sovente, la parola scritta è facile che venga male interpretata e crei equivoci che si ingigantiscono e diventano insanabili.
Cesare Augusto
- Ste003
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Lady Frankenpen
- Il mio inchiostro preferito: Tsuwairo black / Azurite
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Contatta:
Nessuno pensa che, magari, se ne sia andato perché, come lui stesso scrisse, è stato ‘tacciato di razzismo’?
"Non esprimerti mai più categoricamente di quanto tu sia in grado di pensare"
Niels Bohr
Niels Bohr
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
AinNithael ha scritto: ↑domenica 5 febbraio 2023, 18:57 Nel frattempo gugol mi ha mostrato il significato di bosino, non è un epiteto gentile
Avrai letto la definizione data da qualcuno che abita nella fabbrica del traffico (leggi: sud della provincia).
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
- Ste003
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Lady Frankenpen
- Il mio inchiostro preferito: Tsuwairo black / Azurite
- Contatta:
La fabbrica del traffico!!Esme ha scritto: ↑domenica 5 febbraio 2023, 20:06AinNithael ha scritto: ↑domenica 5 febbraio 2023, 18:57 Nel frattempo gugol mi ha mostrato il significato di bosino, non è un epiteto gentile
Avrai letto la definizione data da qualcuno che abita nella fabbrica del traffico (leggi: sud della provincia).
"Non esprimerti mai più categoricamente di quanto tu sia in grado di pensare"
Niels Bohr
Niels Bohr
CondividoAutomedonte ha scritto: ↑domenica 5 febbraio 2023, 19:39 Bons è persona sopra le righe può piacere oppure a volte apparire pesante e su questo non v’è dubbio, ma a mia memoria non ha mai offeso nessuno ed ha sempre accettato le repliche che non fossero attacchi personali.
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Esme ha scritto: ↑domenica 5 febbraio 2023, 20:06AinNithael ha scritto: ↑domenica 5 febbraio 2023, 18:57 Nel frattempo gugol mi ha mostrato il significato di bosino, non è un epiteto gentile
Enrica
- bcontrario
- Levetta
scusa Alessio, da dove lo vedi che edis é stata bannata? nel qual caso spiace anche a me, tanto quanto la dipartita di Bons...Koten90 ha scritto: ↑domenica 5 febbraio 2023, 18:21
Dispiace che qualcuno decida di andarsene, ma mi dispiace di più che sia stata bannata edis, che partecipava con recensioni e descrivendo pennini e penne e che magari era un po’ suscettibile, piuttosto che qualcuno che cercava sempre di appiccare incendi qua e là e poi apriva topic piccati per lamentarsi che le discussioni venivano bloccate
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Ci siamo sentiti per telefono settimana scorsa. Era un po’ che non la vedevo qui sul forum…bcontrario ha scritto: ↑domenica 5 febbraio 2023, 20:19 scusa Alessio, da dove lo vedi che edis é stata bannata? nel qual caso spiace anche a me, tanto quanto la dipartita di Bons...
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
Status di edis:
Ultima azione:
domenica 5 febbraio 2023, 20:14
Ultima azione:
domenica 5 febbraio 2023, 20:14
- Pierre
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
- Misura preferita del pennino: Medio
Perdonatemi, ma se così fosse Bons ha fatto bene a prendersi una pausa di riflessione.AinNithael ha scritto: ↑domenica 5 febbraio 2023, 18:36 io percepivo, soprattutto negli ultimi tempi, una sensazione di vulnerabilità e di inquietudine dolente.
Chiunque di noi notasse che le proprie sofferenze vengono involontariamente scaricate sul gruppo (e magari su certi componenti del gruppo) sarebbe il primo a dispiacersene e a trarne le conseguenze.
Se una persona intende essere soccorsa ci sono gli MP e chiedere aiuto con l'indisciplina e il caos, chiedo scusa ma è infantile.
Dico ciò senza voler apparire duro e sinceramente non mi vedo uno scafato come Bons atteggiarsi a Gian Burrasca perché non in grado di esprimere in privato sofferenze intime.
Egli ha un'occasione che viene data a pochi: un intero post dove, sinceramente e in modo civile, si uniscono coloro che lo apprezzavano e coloro che lo soffrivano... quale occasione migliore per leggere, riflettere e capire? È un uomo fortunato, non c'è che dire... gli basterà avere un pizzico di umiltà e ne uscirà migliore. Volendo potrà persino scusarsi con chi gli oppone critiche fondate.
Chi conosce un minimo la vita sa che questo è un lusso. Molto semplicemente.
E aggiungo: questo post potrebbe anche essere catartico per tutti noi... è il momento di ricordare quanto dannosa è la discordia... è il momento di essere diretti e sinceri per porre rimedio a quei atteggiamenti che si sono rivelati benzina sul fuoco, purtroppo.
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Spero che Bons ci ripensi e torni sul forum, i suoi post mi mancheranno.
Alfredo
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
E' difficile non avere l'onestà intellettuale per ammettere che quanto scrivi è assolutamente corretto.Polemarco ha scritto: ↑domenica 5 febbraio 2023, 20:12CondividoAutomedonte ha scritto: ↑domenica 5 febbraio 2023, 19:39 Bons è persona sopra le righe può piacere oppure a volte apparire pesante e su questo non v’è dubbio, ma a mia memoria non ha mai offeso nessuno ed ha sempre accettato le repliche che non fossero attacchi personali.
Venceremos.