Esme ha scritto: ↑domenica 29 gennaio 2023, 20:26
Una penna glow in the dark?
Il fatto è che lo sanno che avevamo tutti delle zie/nonne con statuette o rosari fosforescenti, e che noi le prendavamo e andavamo a infilarci in un angolo, con le mani strette intorno e un occhio che sbirciava dentro. E la bocca che faceva "ooooohhhhhhhh".
E che ci provavamo con tutto ciò che sembrava anche solo lontanamente fosforescente.
E che magari le usavamo per spaventare di notte la sorella più piccola, che dormiva nel letto di sotto.
E che quando ci imbattiamo in una carabattola che si "illumina al buio" non resistiamo a farlo ancora.
E che se è una di quelle che si carica al sole è ancora più magica, perché quando avevamo cinque anni non le avevano ancora inventate.
Lo sanno, accidenti! Lo sanno!
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Il fatto è che lo sanno che avevamo tutti delle zie/nonne con statuette o rosari fosforescenti, e che noi le prendavamo e andavamo a infilarci in un angolo, con le mani strette intorno e un occhio che sbirciava dentro. E la bocca che faceva "ooooohhhhhhhh".
E che ci provavamo con tutto ciò che sembrava anche solo lontanamente fosforescente.
E che magari le usavamo per spaventare di notte la sorella più piccola, che dormiva nel letto di sotto.
E che quando ci imbattiamo in una carabattola che si "illumina al buio" non resistiamo a farlo ancora.
E che se è una di quelle che si carica al sole è ancora più magica, perché quando avevamo cinque anni non le avevano ancora inventate.
inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"
Descrizione perfetta.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
platax ha scritto: ↑domenica 29 gennaio 2023, 18:31
La stub 1.1 della Eco secondo la mia esperienza va benissimo, per la cronaca
Ne ho una, la uso spessissimo e problemi=0
Grazie.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Mir70 ha scritto: ↑domenica 29 gennaio 2023, 18:37
AinNithael ha scritto: ↑domenica 29 gennaio 2023, 17:58
Il masochismo visivo scorre potente in questo forum
Sù non essere timida : una bella foto della nuova fosforescente (giusto per distinguerla dalla sberluccicosa) mentre fosforeggia al buio ; poi potrai usare l'attenuante che le foto al buio vengono male ...
Ottimo suggerimento, darò la colpa al buio.
Questi post sulla fotografia mi fanno ricordare un intervento strepitoso per ironia e puntualità di Bons che con una sola frase priva di insulti et similia ridimensionò la prosopopea ovvero fece calare le arie a uno che aveva sminuito pesantemente alcune foto altrui. Una frase da applausi.
Enrica
AinNithael ha scritto: ↑domenica 29 gennaio 2023, 20:47 Ricordo quando anni fa chiesi quale penna in una rosa di candidate mi consigliavano di prendere e la risposta fu "tutte". Praticamente l'intero roseto
Qualche giorno fa stavo per fare un post per chiedere consigli tra la Leonardo DNA e la Aurora Optima O Sole Mio, alla fine mi sono detto che era inutile già conoscendo le risposte e ho iniziato a riempire il salvadanaio
EnVit ha scritto: ↑domenica 29 gennaio 2023, 21:20
AinNithael ha scritto: ↑domenica 29 gennaio 2023, 20:47 Ricordo quando anni fa chiesi quale penna in una rosa di candidate mi consigliavano di prendere e la risposta fu "tutte". Praticamente l'intero roseto
Qualche giorno fa stavo per fare un post per chiedere consigli tra la Leonardo DNA e la Aurora Optima O Sole Mio, alla fine mi sono detto che era inutile già conoscendo le risposte e ho iniziato a riempire il salvadanaio
Sei qui da poco, ma hai imparato molto in fretta
Enrica
non so se è una variante nota ma anche questa con colori cangianti non è male
inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"
AinNithael ha scritto: ↑lunedì 30 gennaio 2023, 15:04
levodi ha scritto: ↑lunedì 30 gennaio 2023, 11:42
non so se è una variante nota ma anche questa con colori cangianti non è male
Molto carina, ma temo non sia fosforescente al buio
come no? con l'inchiostro di sanpei li diventa
AinNithael ha scritto: ↑lunedì 30 gennaio 2023, 15:04
Molto carina, ma temo non sia fosforescente al buio
come no? con l'inchiostro di sanpei li diventa
Levodi, mi porti il diario, non sta attento! l'inchiostro Herbin di Sanpei che dalla foto appare molto più meraviglioso della statuina di mia zia NON è per stilografiche.
P.S. Mi sovviene che non è scontato che dopo aver riempito il serbatoio ed essermi beata della fosforescenza al buio e dell'arcobaleno della penna alla luce del giorno io usi la penna per scrivere. Perciò niente diario
Enrica