Piccola precisazione: sono maschiettovikingo60 ha scritto: La carenata è più robusta se hai l'abitudine di calcare o se qualcuno poco avveduto te la usa;è anche più protetta dagli urti.Ma stai sicura che se batte di punta il danno c'è lo stesso.

Piccola precisazione: sono maschiettovikingo60 ha scritto: La carenata è più robusta se hai l'abitudine di calcare o se qualcuno poco avveduto te la usa;è anche più protetta dagli urti.Ma stai sicura che se batte di punta il danno c'è lo stesso.
Guarda, io comincerei con togliermi lo sfizio con una Parker 51 con caricamento aerometric. Ne trovi quante ne vuoi a prezzi ragionevolissimi (in genere sono sui 50$), sono dei carriarmati e non credo tu possa avere problemi di macchie d'inchiostro.in_costante ha scritto:Ma concordate sul fatto che sia meglio una punta carenata per l'uso in ufficio? Forse sarà perchè la vedo un po' più resistente. Per inciso, la biro solo oggi pomeriggio mi è caduta 3 vltemi sa che è meglio se cambio idea!
Chiedo scusa per la svista!in_costante ha scritto:Piccola precisazione: sono maschiettovikingo60 ha scritto: La carenata è più robusta se hai l'abitudine di calcare o se qualcuno poco avveduto te la usa;è anche più protetta dagli urti.Ma stai sicura che se batte di punta il danno c'è lo stesso.
Allora lo vedete che è solo un pregiudizio psicologico!!!vikingo60 ha scritto: Per Simona:anche per me una penna vecchia è ''importante'' a prescindere dal valore economico.
Mi è venuta in mente una penna che in realtà per romperla ci vorrebbe davvero un discreto impegno e che di sicuro non avrebbe grossi problemi nell'uso di tutti i giorni. Solo che non è affatto recente ed è anche ormai abbastanza costosa (su Ebay supera regolarmente i 100$).vikingo60 ha scritto:La carenata è più robusta se hai l'abitudine di calcare o se qualcuno poco avveduto te la usa;è anche più protetta dagli urti.Ma stai sicura che se batte di punta il danno c'è lo stesso.in_costante ha scritto:Ma concordate sul fatto che sia meglio una punta carenata per l'uso in ufficio? Forse sarà perchè la vedo un po' più resistente. Per inciso, la biro solo oggi pomeriggio mi è caduta 3 vltemi sa che è meglio se cambio idea!
Come dice Simone,forse a questo punto è meglio usare una penna economica,per non dire ''da battaglia'',in modo che se ti cade il danno è minimo.
Ciao
Alessandro
Oh si,piccardi ha scritto:Allora lo vedete che è solo un pregiudizio psicologico!!!vikingo60 ha scritto: Per Simona:anche per me una penna vecchia è ''importante'' a prescindere dal valore economico.