Maruska ha scritto: ↑venerdì 27 gennaio 2023, 15:57
Koten90 ha scritto: ↑venerdì 27 gennaio 2023, 15:54
Bello il colore di base e il disegno a foglie, se non ci fossero quelle “patacche” dorate con disegni e raden in mezzo sarebbe perfetta (e costerebbe molto meno!)
la patacca dorata nelle foto sotto si vede di meno
Premesso che per me le Pelikan in genere sono un "must have" però questa volta la "patacca dorata" (parlo della penna eh) mi sembra proprio di gusto tedesco come i sandali col calzino di spugna bianco , senza quella rarebbe più raffinata.
Ultima modifica di levodi il venerdì 27 gennaio 2023, 16:05, modificato 2 volte in totale.
inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"
levodi ha scritto: ↑venerdì 27 gennaio 2023, 16:02
Maruska ha scritto: ↑venerdì 27 gennaio 2023, 15:57
la patacca dorata nelle foto sotto si vede di meno
Premesso che per me le Pelikan sono un "must have" però questa volta la "patacca dorata" (parlo della penna eh) mi sembra proprio di gusto tedesco come gli sandali col calzino di spugna bianco , senza quella rarebbe più raffinata.
non c'è problema, ne scelgo una senza calzini
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Maruska ha scritto: ↑venerdì 27 gennaio 2023, 17:03
una di queste allora, la seconda da sinistra no, c'è troppo colore rosso maki-e-kingfisher-8.jpg
Stupende. Una penna del genere non mi importa nemmeno se scrive bene o male.
La prenderei (potendo permettersela) solo per la sua bellezza dell'oggetto in se.
Chaotica ha scritto: ↑venerdì 27 gennaio 2023, 17:25
Maruska ha scritto: ↑venerdì 27 gennaio 2023, 17:03
una di queste allora, la seconda da sinistra no, c'è troppo colore rosso maki-e-kingfisher-8.jpg
La prenderei (potendo permettersela) solo per la sua bellezza dell'oggetto in se.
sì sono stupende, ma le vorrei anche usare e quindi devono scrivere bene per forza
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Maruska ha scritto: ↑venerdì 27 gennaio 2023, 17:26
sì sono stupende, ma le vorrei anche usare e quindi devono scrivere bene per forza
Quello certamente. Tenendo poi conto del prezzo ...
Per me Maki-e significa Namiki. Trovo bellissime le nuove Aya anche se estremamente fuori soglia psicologica. Quelle con motivi a foglie che mi piacciono tanto, sono tutte ORRENDAMENTE fuori soglia psicologica.
Alessio Pariani L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69] C7H14S [cit. Chimicazza]
Maruska ha scritto: ↑venerdì 27 gennaio 2023, 17:26
Trapiantaci un sailor come farei io.
"Non esprimerti mai più categoricamente di quanto tu sia in grado di pensare"
Niels Bohr