EnVit ha scritto: ↑giovedì 26 gennaio 2023, 20:05
È un nero/grigio che va verso il blue, davvero interessante; ferrogallico e con tempi di asciugatura su Rhodia impressionanti. Unico problema che costa un rene
balthazar ha scritto: ↑giovedì 26 gennaio 2023, 18:51
dolphin1000.jpg
Sheaffer's Dolphin 1000 con pennino F. Mi ha colpito il pennino che non è il "solito" montato dalla casa su molte delle sue penne (che comunque a me piace moltissimo). Scrive con un bel tratto fine/medio con una più che discreta scorrevolezza (a me non piacciono le penne che pattinano sulla carta).
Bella penna: una White dot: garanzia a vita! Scusa la scarsa conoscenza della marca: cosa ha di particolare il pennino oltre ad essere intarsiato e molto brllo?
Non so se dalla foto si riesce a vedere ma questo pennino non fa corpo unico con la penna come gli altri, bensì è un semi-carenato. L'aspetto generale è quello ma è diverso ed è tipico di questa serie.
Bella penna: una White dot: garanzia a vita! Scusa la scarsa conoscenza della marca: cosa ha di particolare il pennino oltre ad essere intarsiato e molto brllo?
Non so se dalla foto si riesce a vedere ma questo pennino non fa corpo unico con la penna come gli altri, bensì è un semi-carenato. L'aspetto generale è quello ma è diverso ed è tipico di questa serie.
Con il suggerimento riesco a notarlo grazie! Complimenti per l'acquisto.
A confronto con (da sinistra): Montblanc 146, Pilot Justus 95, Montegrappa Elmo 2, Aurora 88 Big e Aurora Talentum.
P.S.: Avrei voluto collegarmi con l'altra discussione, sull'ultima novità di Leonardo, ma ho trovato la strada sbarrata per lavori in corso
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“
novainvicta ha scritto: ↑lunedì 30 gennaio 2023, 18:39
L'ultima arrivata :IMG_20230130_181253.jpgIMG_20230130_181719.jpg
P.S.: Avrei voluto collegarmi con l'altra discussione, sull'ultima novità di Leonardo, ma ho trovato la strada sbarrata per lavori in corso
Una vera botta di vivacità! Dalla presentazione sembrava più arancio, nelle tue foto è praticamente gialla. Problema di bilanciamento colori o richiesta personale?
Alessio Pariani L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69] C7H14S [cit. Chimicazza]
Il problema è che sono pigro e ho usato il cellulare invece che la macchina fotografica quindi va da sè che il bilanciamento dei colori è un pò falsato. Ma il colore vero non è neanche quello dell'altra discussione che appare decisamente arancione. La Leonardo ha presentato tre colori: giallo sole, arancione e flame (un giallo fiamma). Non riesco a pubblicare la foto ma se vai in quel di Firenze, nelle galleria foto, hai la reale percezione del colore della Flame.
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“