alfredop ha scritto: ↑domenica 22 gennaio 2023, 19:57
Tanto per cambiare (ho già una x159) ho preso una P136 che invece ha le dimensioni di una 146. Costa di più ma è a pistone.
Saresti cosi' gentile da dare un tuo parere (e inserire qualche foto) sulla P136 ? Anche io sono tentato e sarebbe utile avere un riscontro sulla sua qualita' prima dell'eventuale acquisto ...grazie
cinturino ha scritto: ↑lunedì 23 gennaio 2023, 12:47
Saresti cosi' gentile da dare un tuo parere (e inserire qualche foto) sulla P136 ? Anche io sono tentato e sarebbe utile avere un riscontro sulla sua qualita' prima dell'eventuale acquisto ...grazie
andate tranquilli, niente male.
le tengo in ufficio, quindi le provo quasi tutti i giorni. Vanno veramente bene (x159 sono entrambe ef, la grigia p136 l'ho presa fine)
bcontrario ha scritto: ↑lunedì 23 gennaio 2023, 14:56
andate tranquilli, niente male.
le tengo in ufficio, quindi le provo quasi tutti i giorni. Vanno veramente bene (x159 sono entrambe ef, la grigia p136 l'ho presa fine)
Sono disponibili quattro gradazioni di pennino, da EF a Stub 1,1. Per tornare in argomento, trovo la X159 un oggetto - nei limiti della fascia di primo prezzo a cui appartiene - ben realizzato, che scrive bene ed infine regala anche un certo piacere di utilizzo (pennino rigido ma non "spigoloso" nell'uso). Poi, nelle mani di un vero calligrafo ... lasciamo stare
La mia P136 non ha ancora lasciato la Cina, per la recensione se ne parla tra un mese abbondante. Fortunatamente vedo che qualcuno che ce l’ha si è già fatto vivo.
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Dovrei lasciar rispondere a chi la penna c’è l’ha tra le mani e la può misurare con precisione, ma mi pare di capire che la P136 si “ispira” alla Meisterstück 146 come misure (non so quanto esatte), che è decisamente più affusolata della corrispettiva 149 e della sua “discendente”, la X159.
fufluns ha scritto: ↑martedì 24 gennaio 2023, 6:09
Dovrei lasciar rispondere a chi la penna c’è l’ha tra le mani e la può misurare con precisione, ma mi pare di capire che la P136 si “ispira” alla Meisterstück 146 come misure (non so quanto esatte), che è decisamente più affusolata della corrispettiva 149 e della sua “discendente”, la X159.
Confermerebbe ciò che l'occhio percepisce dalla foto... e sarebbe perfetta per la mia mano
Merci
Non ti è imposto di completare l'opera ma non sei libero di sottrartene.
(Rabbi Tarfón)
esattamente!!
ora ce l'ho in ufficio e non riesco a fare foto comparative, ma la P136 é del tutto simile alla 146. ovviamente pennino nn in oro.
bcontrario ha scritto: ↑martedì 24 gennaio 2023, 20:11
esattamente!!
ora ce l'ho in ufficio e non riesco a fare foto comparative, ma la P136 é del tutto simile alla 146. ovviamente pennino nn in oro.
Grazie anche a te!
Non ti è imposto di completare l'opera ma non sei libero di sottrartene.
(Rabbi Tarfón)
Ciao,
grazie per questo test e complimenti per la calligrafia! Da amante dei pennini EF posso dire che, a prima vista, sembra un pennino veramente valido, con un tratto preciso e con flusso non troppo abbondante. Confermi? Sarebbe l'ideale per me, per un uso quotidiano. Come ti sei trovato con le dimensioni della penna? Sarebbe interessante avere anche una foto di una delle etichette dei tuoi fiori, per rendere più completa la "recensione" di questo pennino.