Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Info MontBlanc 149

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15532
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Info MontBlanc 149

Messaggio da piccardi »

rembrandt54 ha scritto: Vero ma vale 30 volte di piu'. ;)
Economicamente (che purtroppo oggi sembra esser rimasto l'unico valore presente) no. Come qualità, materiali, realizzazione, ecc. per me infinite volte, visto che per la nuova non spenderei manco una lira e per quella... beh, non credo arriverei comunque a sborsare le cifre che chiedono, ma ho avuto la fortuna di comprarla quando ancora si trovava a costi nettamente inferiori alla nuova, per cui il problema ormai non mi si pone più.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
rembrandt54

Info MontBlanc 149

Messaggio da rembrandt54 »

LorenzoG ha scritto:
piccardi ha scritto: Beh, comprensibile, però tieni conto che a differenza della nuova quella non perde metà del suo valore appena la usi.
Comunque per scrivere per me resta scomoda, troppo grossa (nuova o vecchia che sia).

Simone
Ma secondo voi, in questi tempi di crisi, il mercato delle stilografiche usate ha subito un calo nei prezzi, come per esempio quello degli orologi, o tiene ancora botta?

Non per sembrare un avvoltoio...però...se qualcosa si riesce a risparmiare schifo non fa
Sicuramente oggi sono di più quelli che vogliono vendere penne rispetto a quelli che le vogliono comprare....e come sempre è avvantaggiato chi ha i soldi in mano ;)
Avatar utente
LorenzoG
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 19:17
La mia penna preferita: Omas A. Vespucci
Il mio inchiostro preferito: Omas nero (per adesso)
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bologna durante la settimana, Mantova nel weekend

Info MontBlanc 149

Messaggio da LorenzoG »

piccardi ha scritto:
rembrandt54 ha scritto: Vero ma vale 30 volte di piu'. ;)
Economicamente (che purtroppo oggi sembra esser rimasto l'unico valore presente) no. Come qualità, materiali, realizzazione, ecc. per me infinite volte, visto che per la nuova non spenderei manco una lira e per quella... beh, non credo arriverei comunque a sborsare le cifre che chiedono, ma ho avuto la fortuna di comprarla quando ancora si trovava a costi nettamente inferiori alla nuova, per cui il problema ormai non mi si pone più.

Simone
Beato chi può permettersi di coltivare le proprie passioni senza pensare all'incidenza d'esse sul bilancio familiare!
rembrandt54

Info MontBlanc 149

Messaggio da rembrandt54 »

piccardi ha scritto:
rembrandt54 ha scritto: Vero ma vale 30 volte di piu'. ;)
Economicamente (che purtroppo oggi sembra esser rimasto l'unico valore presente) no. Come qualità, materiali, realizzazione, ecc. per me infinite volte, visto che per la nuova non spenderei manco una lira e per quella... beh, non credo arriverei comunque a sborsare le cifre che chiedono, ma ho avuto la fortuna di comprarla quando ancora si trovava a costi nettamente inferiori alla nuova, per cui il problema ormai non mi si pone più.

Simone
Beato te !!!!!!!!!!! ;)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”