merloplano ha scritto: ↑domenica 22 gennaio 2023, 13:39
mi viene in mente un personaggio aMMeriGano interpretato da un noto attore romano..questo 'o damo ar gatto..questo ar sorcio..questo ammazzamo 'a cimice..edis, e sto' a scherza'
inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"
rolex hunter ha scritto: ↑sabato 21 gennaio 2023, 16:52
1200€ (all'incirca) per una Maki-e ebanite come quelle illustrate (bellissime, secondo me), non è, nello specifico, una cifra fuori logica.
Concordo che, in assoluto, è un prezzo alto, ma anche la 149 calligraphy costa in assoluto molto; poi, secondo me vale i soldi che costa, ma è opinione personale.
L'esecuzione, ovviamente, è la discriminante.
Spero di vederne qualcuna a Milano....
Frequento pochissimo i canali social.....
Concordo pienamente
tomcar ha scritto: ↑sabato 21 gennaio 2023, 17:00
La cifra per una maki-e è correttissima. Ce ne sono di ben più costose. La prima è pazzesca.
Concordo pienamente
Jack
"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" [J. Dewar]
levodi ha scritto: ↑domenica 22 gennaio 2023, 18:14
solo io le trovo mostruose?
Beato te, vuol dire che almeno qualcosa ti smuovono.
A me non comunicano nulla, mi lasciano indifferente come farebbe una bancarella di souvenir ad Ankara.
Normie ha scritto: ↑domenica 22 gennaio 2023, 18:16
Mostruosamente belle
In Latino monstrum è il "prodigio", il "portento" che emana dalla volontà degli dei. Visto che sono finite in 24ore, l'aggettivo mi sembra azzeccato
anche le chincaglierie vendute in una bancarella di souvenir ad Ankara (cit,) finiscono in 24 ore.
inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"
Bons ha scritto: ↑domenica 22 gennaio 2023, 19:40
Beato te, vuol dire che almeno qualcosa ti smuovono.
A me non comunicano nulla, mi lasciano indifferente come farebbe una bancarella di souvenir ad Ankara.
Ad ankara ho comprato bellissimi magneti per il frigorifero.
levodi ha scritto: ↑domenica 22 gennaio 2023, 20:06
anche le chincaglierie vendute in una bancarella di souvenir ad Ankara (cit,) finiscono in 24 ore.
Soprattutto quando le chincaglierie sono contate sulle dita di una mano. O quasi.
"Non esprimerti mai più categoricamente di quanto tu sia in grado di pensare"
Niels Bohr
Non riesco a lasciare senza commento un simile scempio umano e concettuale. Qualora tra gli utenti del forum ci fosse anche un solo utente turco, di origine turca, o in qualche modo legato alla Turchia, voglio essere chiara che mi dissocio da quanto qui scritto sul mercato di Ankara, per due motivi:
1. Non tollero nessuna forma di razzismo;
2. Nel forum ci sono utenti che, come me, sanno che i banchi di spezie del mercato di Ankara, coi suoi colori vividi, sono segnalati in tutte le guide turistiche come una meraviglia da visitare.
Per concludere, il cardamomo costa €60 al kg e l'uva non è marcia.
edis ha scritto: ↑domenica 22 gennaio 2023, 22:11
Non riesco a lasciare senza commento un simile scempio umano e concettuale. Qualora tra gli utenti del forum ci fosse anche un solo utente turco, di origine turca, o in qualche modo legato alla Turchia, voglio essere chiara che mi dissocio da quanto qui scritto sul mercato di Ankara, per due motivi:
1. Non tollero nessuna forma di razzismo;
2. Nel forum ci sono utenti che, come me, sanno che i banchi di spezie del mercato di Ankara, coi suoi colori vividi, sono segnalati in tutte le guide turistiche come una meraviglia da visitare.
Per concludere, il cardamomo costa €60 al kg e l'uva non è marcia.
Rita, per favore, evitiamo stronzate come accuse di razzismo: infondate e sgradevoli come tutte le offese di cui mi hai fatto oggetto.
Io mi riferivo appunto ai colori.
Oltretutto ho scritto bancarella di souvenir e non banco di spezie.