Irishtales ha scritto: ↑domenica 12 gennaio 2014, 18:13
Vista l'importanza per molti di noi di avere a disposizione inchiostri che resistano bene all'acqua,
Ho fatto un test casalingo sulla resistenza degli inchiostri durante il diluvio universale.
Alla fine del test del waterman Blu Inspired e dell'Aurora Rosso ne rimaneva solo la parvenza.
I noodler's Polar sono degli highlander.
Si comporta bene anche il R&K Seppia
Leggendo la lista ho notato un paio di cose.
Credo che i due inchiostri
Noodler's Black (ottima)
Noodler's Bulletproof Black (ottima)
in realtà si tratta dello stesso inchiostro ovvero quello venduto con codice 19001 Black e non due inchiostri differenti
Il Noodler's Heart of darkness è stato dato come resistenza (buona) ma sinceramente a me pare ottima, anzi addirittura meglio del Noodler's Black ed anche con candeggiante resiste perfettamente.
Sarebbe stato interessante aggiungere oltre alla resistenza all'acqua la resistenza agli evidenziatori, dato che a mio avviso è una evenienza che capita, almeno a me, di utilizzare e anzi mi capita più spesso l'uso dell' evidenziatore che l'acqua accidentale sul foglio. Ed ho notato che certi inchiostri dati giustamente come resistenti all'acqua non sopportano l'uso dell'evidenziatore.
Keplero ha scritto: ↑martedì 4 aprile 2023, 20:57
Noodler's Black (ottima)
in realtà si tratta dello stesso inchiostro ovvero quello venduto con codice 19001 Black e non due inchiostri differenti
Il Noodler's Heart of darkness è stato dato come resistenza (buona) ma sinceramente a me pare ottima, anzi addirittura meglio del Noodler's Black ed anche con candeggiante resiste perfettamente.
Sarebbe stato interessante aggiungere oltre alla resistenza all'acqua la resistenza agli evidenziatori, dato che a mio avviso è una evenienza che capita, almeno a me, di utilizzare e anzi mi capita più spesso l'uso dell' evidenziatore che l'acqua accidentale sul foglio. Ed ho notato che certi inchiostri dati giustamente come resistenti all'acqua non sopportano l'uso dell'evidenziatore.
Oh finalmente mi è chiara la differenza tra quei due inchiostri noodler's. Grazie.
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Keplero ha scritto: ↑martedì 4 aprile 2023, 20:57
Noodler's Black (ottima)
Oh finalmente mi è chiara la differenza tra quei due inchiostri noodler's. Grazie.
Il disguido credo sia nato dalla foto che la Noodler's ha messo sul loro sito nella prova di scrittura, ove c'è riportato Bullet Proof Black cod. 19001 ... da qui molti utenti lo identificavano come Bullet Proof Black ed altri come Black, ma in realtà l'inchiostro è sempre lo stesso, al massimo viene venduto in tre confezioni diverse da 3oz, 4,5oz e 16oz ma è sempre il Black che ha come caratteristica di essere Bullet Proof oltre ad essere anche Forge Resistant
Water Resistant e Archival.
Maruska ha scritto: ↑martedì 4 aprile 2023, 22:38
Il disguido credo sia nato dalla foto che la Noodler's ha messo sul loro sito nella prova di scrittura, ove c'è riportato Bullet Proof Black cod. 19001 ... da qui molti utenti lo identificavano come Bullet Proof Black ed altri come Black, ma in realtà l'inchiostro è sempre lo stesso, al massimo viene venduto in tre confezioni diverse da 3oz, 4,5oz e 16oz ma è sempre il Black che ha come caratteristica di essere Bullet Proof oltre ad essere anche Forge Resistant
Water Resistant e Archival.
grazie per il chiarimento
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Noodler' Zhivago.
A seconda della luce da verdone scuro a nero con riflessi verdi.
Viscoso, non allarga il tratto anzi lo restringe leggermente.
Binari sempre in agguato, non adatto a pennini soft/flex (dipende anche dall''alimentatore).
Per ora non ha macchiato/sporcato la cartuccia, mi riservo si aggiornare questa caratteristica in seguito.
Dots a 5 mm.
Quando i missionari giunsero, gli africani avevano la terra ed i missionari la Bibbia.
Essi ci dissero di pregare ad occhi chiusi.
Quando li riaprimmo, loro avevano la terra e noi la Bibbia.
geko ha scritto: ↑mercoledì 3 maggio 2023, 13:44
Noodler' Zhivago.
Binari sempre in agguato, non adatto a pennini soft/flex (dipende anche dall''alimentatore).
Per ora non ha macchiato/sporcato la cartuccia, mi riservo si aggiornare questa caratteristica in seguito.
Dots a 5 mm.
anghiarino ha scritto: ↑giovedì 4 maggio 2023, 13:34
geko ha scritto: ↑mercoledì 3 maggio 2023, 13:44
Noodler' Zhivago.
Dots a 5 mm.
Irishtales ha scritto: ↑giovedì 4 maggio 2023, 8:28
Grazie per il bel test esaustivo, geko!
E fra l'altro, ai miei occhi è proprio un bellissimo colore.
Prego
anghiarino ha scritto: ↑giovedì 4 maggio 2023, 13:34
scusa cosa significa binari sempre in agguato?
Quando i missionari giunsero, gli africani avevano la terra ed i missionari la Bibbia.
Essi ci dissero di pregare ad occhi chiusi.
Quando li riaprimmo, loro avevano la terra e noi la Bibbia.