ecco una scansione dei miei verdi.
Non sono molti, d'altronde non è un colore che uso molto (ma ho trovato già qualche tentazione)
- Diamine Season Greetings: sheen molto evidente, un po' di spiumaggio sulla cartaccia
- Diamine Holly: leggermente più chiaro di Season Greeting
- Herbin Vert Olive: per praticamente inutilizzabile. Mi pare secco come pochi altri, ogni penna in cui l'ho provato smetteva di scrivere
- Noodler's G.I. Green: il colore mi piace molto, ma è poco "gestibile" sulle carte che uso (una nota: qui sembra spiumare tantissimo, ma credo che i Noodler's abbiano in antipatia la mia Kakimori... quando lo uso su F e M non fa questi pasticci)
- Pilot shin.ryoku: Bel colore, allarga il tratto, fluido e lubrificato. Ho rimesso in funzione vecchie EF che non usavo più.. perfetto.
- Pilot syo-ro: allarga meno il tratto, un po' di shading, mi sembra piacevole come scorrevolezza.. ma il colore... mmmm
- Diamine Green/Black: il mio preferito. Scrive benissimo su tutte le carte. Ho una Franklin-Christoph sempre carica con questo
- Diamine Kelly Greeen: io lo definisco "simpatico", nel senso che è fresco, funziona bene. Anche per lui una penna fissa: la Esterbrook JR Pocket Lime
- Diamine Best wishes: sberluccica Ma non l'ho provato ancora
- Diamine Applettini: troppo chiaro, per me.
- R&K Verdigris: che c'entra? Nulla... ma a causa del nome l'ho inserito