ecco una scansione dei miei blue/turchesi..
- Diamine Aster: molto bello, pochissimo shading, perfetto su tutte le carte
- Diamine Asa Blue: uno dei miei preferiti, un po' di shading (che non guasta)
- Diamine Steel Blue: mmm... no, non mi piace (ma si comporta bene)
- Diamine Teal: il colore è molto bello, cupo.
- Diamine Twilight: quasi nero, come il nome promette
- Diamine Prussian Blue: una traccia di grigio.
- Diamine Misty Blue: un po' pallido, ma ha fascino.
- Diamine Sargasso Sea: Il colore è molto bello, ma rispetto agli altri blu Diamine è un po' troppo fluido
- Diamine Denim: ad un passo dal Blue/Black
- Diamine Blue/Black
- Herbin de Profondeurs: molto bello... un blu classico
- Herbin Bleu Calanque: un turchese troppo verde
- Pelikan 4001 Turquoise: il turchese vero.
- Sailor Manyo Konagi: il top, per me. Si comporta come deve, ottima leggibilità.
- Sailor Seiboku: molto "vintage", come colore. Ma va benissimo sulla carta economica, e per le agende
- KWZ IG Turquoise: turchese? Ma dove!! Scrive bene, con tutte le penne su cui l'ho provato
- Montblanc Around the World in 80 days: il mio colore "serio". Non sbaglia un colpo
- Noodler's Baystate Blue: qui dimostra il suo peggio: spiuma, trapassa... ma sulla Dia 2 EF è perfetto. Il colore è unico, ma lo sappiamo tutti
- Rober Oster Australian Sky Blue: belo colore, rende meglio su tratti larghi, l'ho usato. Si asciuga rapidamente
- Diamine Upon a Star: come il Bliss è della collezione Inkvent, dal calendario.. non l'ho ancora provato
- Diamine Artic Blue: un po' di brillantini, ma una bella tinta.
Per semplicità e uniformità di resa ho utilizzato una Kakimori con pennino in acciaio.
La carta è Rhodia, blocco A5.
Ho toccato leggermente i livelli, usando il bianco come bianco e il nero come nero (Lapalisse!)