Il taglio corto ha bisogno di molta più manutenzione. Più soldi al parrucchiere = meno soldi in penne.
Io non avrei dubbi.
Il taglio corto ha bisogno di molta più manutenzione. Più soldi al parrucchiere = meno soldi in penne.
in effetti... meglio le penne
mio marito invece è attentissimo, vede TUTTO, anche senza guardare, anche di lato, anche di dietro, insomma è un osservatore nato, neppure ho il tempo di chiedergli "come sto?" che lui mi ha già risposto...alfredop ha scritto: ↑venerdì 13 gennaio 2023, 14:18 Tu hai diritto a portare i capelli come vuoi, lui pure avrà il diritto di avere i suoi gusti, l'importante è che non li esterni troppo. Alla fine la scelta di chi accontentare è tua.
Io ho il problema di non accorgermi di quando mia moglie va dal parrucchiere, e da lì possono nascere infinite discussioni (e quindi io non ho la libertà di non stare attento, oppure la ho, perché in effetti non sto attento, e tutto sommato mia moglie ha la libertà di esprimere il suo disappunto), la vita con tante libertà è difficile
.
Alfredo
Io ho la fortuna opposta, la mia compagna non è minimamente attenta ai particolari e potrei comprare 100 penne di colore uguale/simile e lei non se ne accorgerebbe; il trucco è non tirarle fuori tutte insieme. Per ora sa che ho penne di colore nero, blu e rosso
Accetta una pillola di saggezza dallo zio maylota: MAI sottovalutare una Donna. Mai.EnVit ha scritto: ↑venerdì 13 gennaio 2023, 14:44 Io ho la fortuna opposta, la mia compagna non è minimamente attenta ai particolari e potrei comprare 100 penne di colore uguale/simile e lei non se ne accorgerebbe; il trucco è non tirarle fuori tutte insieme. Per ora sa che ho penne di colore nero, blu e rosso![]()
Già.maylota ha scritto: ↑venerdì 13 gennaio 2023, 14:50Accetta una pillola di saggezza dallo zio maylota: MAI sottovalutare una Donna. Mai.EnVit ha scritto: ↑venerdì 13 gennaio 2023, 14:44 Io ho la fortuna opposta, la mia compagna non è minimamente attenta ai particolari e potrei comprare 100 penne di colore uguale/simile e lei non se ne accorgerebbe; il trucco è non tirarle fuori tutte insieme. Per ora sa che ho penne di colore nero, blu e rosso![]()
![]()
alfredop ha scritto: ↑venerdì 13 gennaio 2023, 17:10
Lei: Caro la doccia non funziona ...
Lui: mica faccio l'idraulico io
Lei: Caro non funziona il rubinetto ...
Lui: mica faccio l'idraulico io
Lei: Caro è venuto quel tuo amico idraulico ed ha aggiustato doccia e rubinetto ...
Lui: ah, e cosa ha voluto?
Lei: Siccome era un tuo amico mi ha fatto scegliere tra una torta o due ore a letto insieme
Lui: che torta gli hai fatto?
Lei: Caro, mica faccio la pasticciera io.
Alfredo
devo darti ragione, mio malgradovalhalla ha scritto: ↑domenica 15 gennaio 2023, 15:25 team meglio i capelli lunghi anche io, e non solo sulle donne, ma anche sugli uomini, a qualsiasi età, per ragioni estetiche.
ma anche dal punto di vista pratico non riesco a capire come si faccia a dire che i capelli corti son più comodi: a meno che si stia parlando di cose sotto il paio di centimetri (che trovo orrende, ma lì è una questione di gusti mia) i capelli corti rendono schiavi del parrucchiere per continue pieghe e tagli, altrimenti diventa disordinato.
Coi capelli lunghi invece basta lavarli (nella doccia mi ci vuole forse un minuto, a dir tanto), una passata di asciugamano per non farli sgocciolare, due colpi di spazzola e via, son pronti. Se si sta facendo qualcosa in cui possono intralciare ci vogliono pochi secondi per legarli al volo in una coda. Però poi quando si ha tempo e voglia da dedicargli si possono fare un sacco di cose con cui cambiare totalmente look, che i capelli corti non permettono, e la maggior parte sono totalmente reversibili, e il giorno dopo si torna alla versione pratica.
Su di me non sarebbe una buona ideaKoten90 ha scritto: ↑domenica 15 gennaio 2023, 23:15 Dipende dai capelli… una quindicina d’anni fa avevo i capelli lunghi alle spalle, ma avendo la pelle grassa, ogni mattina erano unti e andavano lavati e asciugati bene per evitare ondulature disordinate. Basta alzare gli occhiali da sole in testa per avere, dopo 5 minuti, una piega perfetta a forma di occhiali.
A nulla sono valsi vari trattamenti per rendere la pelle meno grassa e sono passato al taglio tattico. Una volta al mese passo 10 minuti con la macchinetta a sistemare (6mm sopra e 4,5mm sui lati, niente parrucchiere), almeno li lavo in fretta, con poco shampoo e si asciugano all’aria.