Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

I maschi e i capelli delle femmine!

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da maylota »

Maruska ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 12:20
Questa è una cosa che ho sempre pensato anch'io. Mi domando a volte come possa essere arrivata a 60 anni ad avere i capelli sulle spalle, dopo una vita di capelli corti... mistero
Il taglio corto ha bisogno di molta più manutenzione. Più soldi al parrucchiere = meno soldi in penne.
Io non avrei dubbi.
Venceremos.
Maruska
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Maruska »

maylota ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 13:59
Maruska ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 12:20
Questa è una cosa che ho sempre pensato anch'io. Mi domando a volte come possa essere arrivata a 60 anni ad avere i capelli sulle spalle, dopo una vita di capelli corti... mistero
Il taglio corto ha bisogno di molta più manutenzione. Più soldi al parrucchiere = meno soldi in penne.
Io non avrei dubbi.
in effetti... meglio le penne :D fugati tutti i dubbi
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002

Messaggio da alfredop »

Tu hai diritto a portare i capelli come vuoi, lui pure avrà il diritto di avere i suoi gusti, l'importante è che non li esterni troppo. Alla fine la scelta di chi accontentare è tua.

Io ho il problema di non accorgermi di quando mia moglie va dal parrucchiere, e da lì possono nascere infinite discussioni (e quindi io non ho la libertà di non stare attento, oppure la ho, perché in effetti non sto attento, e tutto sommato mia moglie ha la libertà di esprimere il suo disappunto :D), la vita con tante libertà è difficile :D.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Maruska
Contagocce
Contagocce

Messaggio da Maruska »

alfredop ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 14:18 Tu hai diritto a portare i capelli come vuoi, lui pure avrà il diritto di avere i suoi gusti, l'importante è che non li esterni troppo. Alla fine la scelta di chi accontentare è tua.

Io ho il problema di non accorgermi di quando mia moglie va dal parrucchiere, e da lì possono nascere infinite discussioni (e quindi io non ho la libertà di non stare attento, oppure la ho, perché in effetti non sto attento, e tutto sommato mia moglie ha la libertà di esprimere il suo disappunto :D), la vita con tante libertà è difficile :D.

Alfredo
mio marito invece è attentissimo, vede TUTTO, anche senza guardare, anche di lato, anche di dietro, insomma è un osservatore nato, neppure ho il tempo di chiedergli "come sto?" che lui mi ha già risposto...
Maruska
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata

Messaggio da maylota »

Maruska ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 14:32 vede TUTTO, anche senza guardare, anche di lato, anche di dietro, insomma è un osservatore nato, neppure ho il tempo di chiedergli "come sto?" che lui mi ha già risposto...
Sembra mia moglie quando arriva una penna nuova.
Venceremos.
EnVit
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Tutte quelle che ho
Il mio inchiostro preferito: Devo ancora trovarlo

Messaggio da EnVit »

maylota ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 14:41
Maruska ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 14:32 vede TUTTO, anche senza guardare, anche di lato, anche di dietro, insomma è un osservatore nato, neppure ho il tempo di chiedergli "come sto?" che lui mi ha già risposto...
Sembra mia moglie quando arriva una penna nuova.
Io ho la fortuna opposta, la mia compagna non è minimamente attenta ai particolari e potrei comprare 100 penne di colore uguale/simile e lei non se ne accorgerebbe; il trucco è non tirarle fuori tutte insieme. Per ora sa che ho penne di colore nero, blu e rosso :D
Enrico
Utopista alla ricerca del pennino perfetto
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata

Messaggio da maylota »

EnVit ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 14:44 Io ho la fortuna opposta, la mia compagna non è minimamente attenta ai particolari e potrei comprare 100 penne di colore uguale/simile e lei non se ne accorgerebbe; il trucco è non tirarle fuori tutte insieme. Per ora sa che ho penne di colore nero, blu e rosso :D
Accetta una pillola di saggezza dallo zio maylota: MAI sottovalutare una Donna. Mai. :D
Venceremos.
Bons

Messaggio da Bons »

maylota ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 14:50
EnVit ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 14:44 Io ho la fortuna opposta, la mia compagna non è minimamente attenta ai particolari e potrei comprare 100 penne di colore uguale/simile e lei non se ne accorgerebbe; il trucco è non tirarle fuori tutte insieme. Per ora sa che ho penne di colore nero, blu e rosso :D
Accetta una pillola di saggezza dallo zio maylota: MAI sottovalutare una Donna. Mai. :D
Già.

- Ma come, hai scopato con Leopoldo? 👿
- Sai, non bado ai particolari e non mi sono accorta che non eri tu... 😇
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002

Messaggio da alfredop »

Bons ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 15:06
maylota ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 14:50

Già.

Lei: Caro la doccia non funziona ...
Lui: mica faccio l'idraulico io
Lei: Caro non funziona il rubinetto ...

Lei: Caro è venuto quel tuo amico idraulico ed ha aggiustato doccia e rubinetto ...
Lui: ah, e cosa ha voluto?
Lei: Siccome era un tuo amico mi ha fatto scegliere tra una torta o due ore a letto insieme
Lui: che torta gli hai fatto?
Lei: Caro, mica faccio la pasticciera io.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Maruska
Contagocce
Contagocce

Messaggio da Maruska »

alfredop ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 17:10
Bons ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 15:06

Già.

Lei: Caro la doccia non funziona ...
Lei: Caro non funziona il rubinetto ...

Lei: Caro è venuto quel tuo amico idraulico ed ha aggiustato doccia e rubinetto ...
Lui: ah, e cosa ha voluto?
Lei: Siccome era un tuo amico mi ha fatto scegliere tra una torta o due ore a letto insieme
Lui: che torta gli hai fatto?
Lei: Caro, mica faccio la pasticciera io.

Alfredo
:D
Maruska
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)

Messaggio da valhalla »

team meglio i capelli lunghi anche io, e non solo sulle donne, ma anche sugli uomini, a qualsiasi età, per ragioni estetiche.

ma anche dal punto di vista pratico non riesco a capire come si faccia a dire che i capelli corti son più comodi: a meno che si stia parlando di cose sotto il paio di centimetri (che trovo orrende, ma lì è una questione di gusti mia) i capelli corti rendono schiavi del parrucchiere per continue pieghe e tagli, altrimenti diventa disordinato.

Coi capelli lunghi invece basta lavarli (nella doccia mi ci vuole forse un minuto, a dir tanto), una passata di asciugamano per non farli sgocciolare, due colpi di spazzola e via, son pronti. Se si sta facendo qualcosa in cui possono intralciare ci vogliono pochi secondi per legarli al volo in una coda. Però poi quando si ha tempo e voglia da dedicargli si possono fare un sacco di cose con cui cambiare totalmente look, che i capelli corti non permettono, e la maggior parte sono totalmente reversibili, e il giorno dopo si torna alla versione pratica.
Immagine
Maruska
Contagocce
Contagocce

Messaggio da Maruska »

valhalla ha scritto: domenica 15 gennaio 2023, 15:25 team meglio i capelli lunghi anche io, e non solo sulle donne, ma anche sugli uomini, a qualsiasi età, per ragioni estetiche.

ma anche dal punto di vista pratico non riesco a capire come si faccia a dire che i capelli corti son più comodi: a meno che si stia parlando di cose sotto il paio di centimetri (che trovo orrende, ma lì è una questione di gusti mia) i capelli corti rendono schiavi del parrucchiere per continue pieghe e tagli, altrimenti diventa disordinato.

Coi capelli lunghi invece basta lavarli (nella doccia mi ci vuole forse un minuto, a dir tanto), una passata di asciugamano per non farli sgocciolare, due colpi di spazzola e via, son pronti. Se si sta facendo qualcosa in cui possono intralciare ci vogliono pochi secondi per legarli al volo in una coda. Però poi quando si ha tempo e voglia da dedicargli si possono fare un sacco di cose con cui cambiare totalmente look, che i capelli corti non permettono, e la maggior parte sono totalmente reversibili, e il giorno dopo si torna alla versione pratica.
devo darti ragione, mio malgrado
Maruska
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da Koten90 »

Dipende dai capelli… una quindicina d’anni fa avevo i capelli lunghi alle spalle, ma avendo la pelle grassa, ogni mattina erano unti e andavano lavati e asciugati bene per evitare ondulature disordinate. Basta alzare gli occhiali da sole in testa per avere, dopo 5 minuti, una piega perfetta a forma di occhiali.
A nulla sono valsi vari trattamenti per rendere la pelle meno grassa e sono passato al taglio tattico. Una volta al mese passo 10 minuti con la macchinetta a sistemare (6mm sopra e 4,5mm sui lati, niente parrucchiere), almeno li lavo in fretta, con poco shampoo e si asciugano all’aria.
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.

FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
Maruska
Contagocce
Contagocce

Messaggio da Maruska »

Koten90 ha scritto: domenica 15 gennaio 2023, 23:15 Dipende dai capelli… una quindicina d’anni fa avevo i capelli lunghi alle spalle, ma avendo la pelle grassa, ogni mattina erano unti e andavano lavati e asciugati bene per evitare ondulature disordinate. Basta alzare gli occhiali da sole in testa per avere, dopo 5 minuti, una piega perfetta a forma di occhiali.
A nulla sono valsi vari trattamenti per rendere la pelle meno grassa e sono passato al taglio tattico. Una volta al mese passo 10 minuti con la macchinetta a sistemare (6mm sopra e 4,5mm sui lati, niente parrucchiere), almeno li lavo in fretta, con poco shampoo e si asciugano all’aria.
Su di me non sarebbe una buona idea :D
Maruska
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”