Pelikan Happy Pen

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Calpurnio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2022, 20:38
La mia penna preferita: Sailor gold nib 21 kt
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:
Contatta:

Pelikan Happy Pen

Messaggio da Calpurnio »

Maruska ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 12:20
Calpurnio ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 11:59 una stilografica non è solo pennino
una gioiello non è solo la pietra preziosa
un vestito non è solo la stoffa
;)
Sì certo, solo che ho voluto evidenziare la scrittura di quel pennino che con la spesa di una colazione al bar, scrive bene come il pennino di una penna di gran pregio. Non voglio certo togliere dei meriti a penne più importanti e mille volte più belle :)
hai ragione :thumbup:
ci sono una serie di penne "scolastiche" che scrivono da paura concordo con la Heppy Pen e ci aggiungo la Grip della FC che fanno rabbia per qunato scrivono bene e costano poco :wave:
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Pelikan Happy Pen

Messaggio da StePen »

Maruska ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 11:41
StePen ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 9:33 Provata in cartoleria: una qualunque FB o Schneider scrive altrettanto bene, costa uguale ed esteticamente è dieci volte meglio.
Pennino compreso, che all'occhio sembra quello della Carioca.
Ho anche la Schneider, ma come pennino preferisco la happy pen :)
Addirittura ?
Io per tutti i giorni come mi trovo con faber castell e schneider non ho ancora trovato altro... col vantaggio che rispetto alla pelikan, esteticamente, schneider e fb offrono decisamente qualcosa in più.
Poi vabbè... tutto è soggettivo.
:wave:
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5986
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Pelikan Happy Pen

Messaggio da Maruska »

StePen ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 12:44
Maruska ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 11:41
Ho anche la Schneider, ma come pennino preferisco la happy pen :)
Addirittura ?
Io per tutti i giorni come mi trovo con faber castell e schneider non ho ancora trovato altro... col vantaggio che rispetto alla pelikan, esteticamente, schneider e fb offrono decisamente qualcosa in più.
Poi vabbè... tutto è soggettivo.
:wave:
sì, esteticamente sono più gradevoli senza dubbio, ma quel pennino... :)
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3240
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Pelikan Happy Pen

Messaggio da Esme »

Maruska ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 11:40 Certo sì è per i bambini, ma quel pennino mi piace proprio tanto
Ah, ma io con "per bambini" non intendo nulla di riduttivo, anzi.
Era solo per dire che ciò che un adulto può eventualmente considerare non gradevole, può invece esserlo e molto per un bambino.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5986
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Pelikan Happy Pen

Messaggio da Maruska »

Esme ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 13:57
Maruska ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 11:40 Certo sì è per i bambini, ma quel pennino mi piace proprio tanto
Ah, ma io con "per bambini" non intendo nulla di riduttivo, anzi.
Era solo per dire che ciò che un adulto può eventualmente considerare non gradevole, può invece esserlo e molto per un bambino.
sicuramente :)
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Bons

Pelikan Happy Pen

Messaggio da Bons »

Esme ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 11:06
Bons ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 20:35 Anche una Twingo viaggia come una Rolls: è il contorno che cambia.
No, dai, non cadermi anche tu su questo paragone: ti ritiro il titolo di maieutico. 🙂
Ho provato ad interessante Socrate della cosa e mi ha risposto: testualmente: "Ragazzi', non rompermi le palle con 'ste fegnacce."

Ad Intervalli regolari riesce 'sta storia della pennuccia da bambino che scrive. Si, peró ha il pennino di una sola misura medionabbondante.
Pure le biciclettine da bambino vanno e, con le rotelle, non devi stare a cercare un muro a cui appoggiarla quando ti fermi.
E pure gli omogeneizzati per bambino nutrono ma fanno schifo.

Ho una Pelikan Twist da bambino che scrive medionabbondante ed è pure gradevole ma continuo a sognarmi una Homo Sapiens.
Chissá perchè. Sará che sono un coglione.

Va megio cosi'? 😋
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5986
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Pelikan Happy Pen

Messaggio da Maruska »

Bons ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 16:08
Esme ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 11:06

No, dai, non cadermi anche tu su questo paragone: ti ritiro il titolo di maieutico. 🙂
Ho provato ad interessante Socrate della cosa e mi ha risposto: testualmente: "Ragazzi', non rompermi le palle con 'ste fegnacce."

Ad Intervalli regolari riesce 'sta storia della pennuccia da bambino che scrive. Si, peró ha il pennino di una sola misura medionabbondante.
Pure le biciclettine da bambino vanno e, con le rotelle, non devi stare a cercare un muro a cui appoggiarla quando ti fermi.
E pure gli omogeneizzati per bambino nutrono ma fanno schifo.

Ho una Pelikan Twist da bambino che scrive medionabbondante ed è pure gradevole ma continuo a sognarmi una Homo Sapiens.
Chissá perchè. Sará che sono un coglione.

Va megio cosi'? 😋
ecco, questo pennino non è medio abbondante è sottile :P
a me gli omogeneizzati piacciono
la Homo Sapiens la sogno pure io, ma se quando mi arriva ha mille magagne come mi è capitato finora con la Visconti, continuo a sognarla e la lascio in negozio.
Va meglio così? :D
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3240
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Pelikan Happy Pen

Messaggio da Esme »

Bons ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 16:08 Ho una Pelikan Twist da bambino che scrive medionabbondante ed è pure gradevole ma continuo a sognarmi una Homo Sapiens.
Chissá perchè. Sará che sono un coglione.

Va megio cosi'? 😋
I sogni sono una cosa, la tecnologia un'altra.
Gli uni non escludono l'altra e viceversa.

Nel caso delle penne stilografiche un sogno senza tecnologia si trasforma in un incubo, a meno che non ti serva un bellissimo fermacarte (hai presente la Viking?).

Continuo a non capire la suscettibilità di molti esponenti di questo forum quando qualcuno fa notare che è possibile trovare dell'ottima tecnologia stilografica senza doversi ipotecare la nonna.
È un dato di fatto. Niente di più niente di meno.
I sogni nessuno li tocca (o forse subentra la storiella dei vestiti dell'imperatore?)
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
EnVit
Levetta
Levetta
Messaggi: 509
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2022, 18:42
La mia penna preferita: Tutte quelle che ho
Il mio inchiostro preferito: Devo ancora trovarlo
Località: Aprilia (LT)
Gender:

Pelikan Happy Pen

Messaggio da EnVit »

Maruska ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 11:40
Certo sì è per i bambini, ma quel pennino mi piace proprio tanto
È la bimba dentro di te a parlare :D
Enrico
Utopista alla ricerca del pennino perfetto
Bons

Pelikan Happy Pen

Messaggio da Bons »

Esme ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 17:48
Bons ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 16:08 Ho una Pelikan Twist da bambino che scrive medionabbondante ed è pure gradevole ma continuo a sognarmi una Homo Sapiens.
Chissá perchè. Sará che sono un coglione.

Va megio cosi'? 😋
I sogni sono una cosa, la tecnologia un'altra.
Gli uni non escludono l'altra e viceversa.

Nel caso delle penne stilografiche un sogno senza tecnologia si trasforma in un incubo, a meno che non ti serva un bellissimo fermacarte (hai presente la Viking?).

Continuo a non capire la suscettibilità di molti esponenti di questo forum quando qualcuno fa notare che è possibile trovare dell'ottima tecnologia stilografica senza doversi ipotecare la nonna.
È un dato di fatto. Niente di più niente di meno.
I sogni nessuno li tocca (o forse subentra la storiella dei vestiti dell'imperatore?)
Esme, a me fa girare le scatole quando qualcuno mi sottolinea l'ovvio come fosse straordinario.
Una penna scolastica scrive (e se mai non dovesse, ciccia), costa poco e spesso è caruccia: è ovvio, direi lapalissiano.
Una penna "importante" alle volte non scrive (e se non lo fa ci si incazza come un facocero, a meno che non si tratti del "vichingo impalato" che l'inchiostro non lo vedrà mai), costa un delirio e alle volte è orripilante: ovvio e risaputo.
Mettere insieme le due ovvietà è tautologico.
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5986
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Pelikan Happy Pen

Messaggio da Maruska »

Esme ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 17:48
Bons ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 16:08 Ho una Pelikan Twist da bambino che scrive medionabbondante ed è pure gradevole ma continuo a sognarmi una Homo Sapiens.
Chissá perchè. Sará che sono un coglione.

Va megio cosi'? 😋
I sogni sono una cosa, la tecnologia un'altra.
Gli uni non escludono l'altra e viceversa.

Nel caso delle penne stilografiche un sogno senza tecnologia si trasforma in un incubo, a meno che non ti serva un bellissimo fermacarte (hai presente la Viking?).

Continuo a non capire la suscettibilità di molti esponenti di questo forum quando qualcuno fa notare che è possibile trovare dell'ottima tecnologia stilografica senza doversi ipotecare la nonna.
È un dato di fatto. Niente di più niente di meno.
I sogni nessuno li tocca (o forse subentra la storiella dei vestiti dell'imperatore?)
Mi piaci Esme, non ti conoscevo, ora che ti conosco, mi piaci.
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5986
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Pelikan Happy Pen

Messaggio da Maruska »

Bons ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 18:43
Esme ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 17:48

I sogni sono una cosa, la tecnologia un'altra.
Gli uni non escludono l'altra e viceversa.

Nel caso delle penne stilografiche un sogno senza tecnologia si trasforma in un incubo, a meno che non ti serva un bellissimo fermacarte (hai presente la Viking?).

Continuo a non capire la suscettibilità di molti esponenti di questo forum quando qualcuno fa notare che è possibile trovare dell'ottima tecnologia stilografica senza doversi ipotecare la nonna.
È un dato di fatto. Niente di più niente di meno.
I sogni nessuno li tocca (o forse subentra la storiella dei vestiti dell'imperatore?)
Esme, a me fa girare le scatole quando qualcuno mi sottolinea l'ovvio come fosse straordinario.
Una penna scolastica scrive (e se mai non dovesse, ciccia), costa poco e spesso è caruccia: è ovvio, direi lapalissiano.
Una penna "importante" alle volte non scrive (e se non lo fa ci si incazza come un facocero, a meno che non si tratti del "vichingo impalato" che l'inchiostro non lo vedrà mai), costa un delirio e alle volte è orripilante: ovvio e risaputo.
Mettere insieme le due ovvietà è tautologico.
Ma non ci vedo nessuna ovvietà nel fatto che una penna da cinque euro scriva bene come una da 500 euro. È tutto fuor che ovvio, poi Bons io ti stimo e mi sei simpatico, possiamo anche chiudere l'argomento che alla fine non è neppure così interessante :thumbup:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3240
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Pelikan Happy Pen

Messaggio da Esme »

Bons ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 18:43 Esme, a me fa girare le scatole quando qualcuno mi sottolinea l'ovvio come fosse straordinario.
Non sono convinta sia così ovvio, anzi.
Poi si chiacchiera.
Se togliamo ciò che per alcuni (molti, pochi?) può essere ovvio, alla fine rimane forse la sezione storica (guai a chi la tocca) e il topic "il mio ultimo acquisto".

Un po' noioso, non trovi? 🙂
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5986
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Pelikan Happy Pen

Messaggio da Maruska »

novainvicta ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 20:33 Non è lunica. Una su tutte la Platinum Preppy con tre diverse gradazioni di pennino : 0.2 , 0.3 e 0.5 .
Guarda che la 0,5 scrive ben male eh... molto meglio la 0,3; la 0,2 non ce l'ho
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 836
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Pelikan Happy Pen

Messaggio da levodi »

Esme ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 18:57
Bons ha scritto: sabato 14 gennaio 2023, 18:43 Esme, a me fa girare le scatole quando qualcuno mi sottolinea l'ovvio come fosse straordinario.
Non sono convinta sia così ovvio, anzi.
Poi si chiacchiera.
Se togliamo ciò che per alcuni (molti, pochi?) può essere ovvio, alla fine rimane forse la sezione storica (guai a chi la tocca) e il topic "il mio ultimo acquisto".

Un po' noioso, non trovi? 🙂
trovo
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”