Mai importato niente di quello che pensa la gente, tanto meno di cosa uso per scrivere.merloplano ha scritto: ↑martedì 10 gennaio 2023, 20:16 CUT
non lo scrivi, ma alcuni ne hanno accennato. capisco i bragging rights, ma la realta' e' che alle persone intorno a te non interessa l'oggetto con il quale scrivi. ho personalmente usato una lamy abc rossa (penna da bambini) in molteplici riunioni airbus e non ha causato sguardi di alcun tipo. presenti mb 146 (a sfera), starwalker, bic blu, pilot g2, matite meccaniche. sono sempre stati solo considerati come tool di scrittura (quello che sono), non come status symbol. ma erano inghilterra e germania, non italia. se al ristorante non mangi quello che sceglie la maggioranza degli utenti, ma ordini quello che piu' ti piace, forse potresti fare la stessa cosa con la TUA penna. se prendi la 146 (o altro) perche' ti piace, ha senso. se lo fai perche' piace agli altri, secondo me ne ha meno
Mi autocito: " ... anche di una penna che mi appaghi la vista e il tatto mentre la uso. La quale sarebbe strettamente vincolata a casa dove correggo o scrivo compiti o la uso comunque per lavoro domestico." Ergo che piaccia a me e a me soltanto.
Se prendo una MB o altra penna blasonata è perchè piace a me l'idea di averla per le mani, non per farne vanto con qualsivoglia persona, ma vorrei allo stesso tempo sapere di avere qualcosa di valido costruttivamente parlando.
Detto ciò grazie per l'esploso che hai postato, molto illuminante.
Giusto questa mattina un amico milanese ha trovato una vecchia rimanenza di negozio, una MB 146 di forse 30 anni fa mai usata con pennino F. Settimana prossima me la porta e se mi soddisfa me la prendo ... pagando ovviamente e pagando come fosse un usato.
In attesa di farvi sapere e chiedere ulteriori consigli vi ringrazio ancora, mi avete ben chiarito le idee sia sul piano tecnico che su quello puramente di gusto.