Spetta, spetta, spetta...
Io non l'ho detto che ha avuto 27 offerte...
Mmmm
Mmmmmmm
Mmmmmmmmmm



(ma non è che l'hai venduta tu?...


Spetta, spetta, spetta...
no, una rapida ricerca sulla baia montblanc venduta il 20 dic 2022 A 71 euro. Ps: il venditore è di Genova, io veneto.
sansenri ha scritto: ↑mercoledì 11 gennaio 2023, 1:07falsa da lontano un miglio
ovvio che chi ha mai visto una MB ci mette mezzo secondo a sgamarla
il problema è che ce ne sono alcune molto più difficili da identificare come "veramente false"
su una chat di recente mi hanno fatto notare questa su un noto sito di vendite
MB 146 or fake.jpg
viene venduta a 150 euro...
la descrizione dice
"Penna stilografica della Montblanc, modello Meisterstuck LE GRAND, in resina colore nero, tappo a vite, fessure per il controllo del livello d'inchiostro. Mai usata, con cartuccia fissa ancora chiusa. Corredata di scatola e service guide, numero seriale inciso."
il tizio che la vende sta ad Ancona
però vende altri oggetti, da Ancona, da Perugia, da Rimini...
può darsi che sia l'affare della vita, io però passo...
L'annuncio in questione avevo provato a segnalarlo un paio di volte, ma si bloccava su una pagina in caricamento.
Chissà se uno si presenta alla boutique con la garanzia oliginale talocca per chiedere un intervento di riparazione cosa gli rispondono...
Non ci giurare troppo...mastrogigino ha scritto: ↑giovedì 2 febbraio 2023, 22:52Chissà se uno si presenta alla boutique con la garanzia oliginale talocca per chiedere un intervento di riparazione cosa gli rispondono...![]()
Secondo me di quel che ne rimane del povero malcapitato lo ritirano i netturbini con l'umido il giorno dopo...![]()
con le copie palesi mi sa che si fanno grasse risatemastrogigino ha scritto: ↑giovedì 2 febbraio 2023, 22:52Chissà se uno si presenta alla boutique con la garanzia oliginale talocca per chiedere un intervento di riparazione cosa gli rispondono...![]()
Secondo me di quel che ne rimane del povero malcapitato lo ritirano i netturbini con l'umido il giorno dopo...![]()
Concordo, almeno per quanto riguarda gli orologi ci sono in giro le così dette “replica”, cioè copie cinesi di alto livello, su cui alcune persone inseriscono pezzi di ricambio originali (Frankestein watch) che li rendono difficilissimi da riconoscere dall’originale. Il mondo del falso del lusso, nel 2023, è un gigantesco mercato ormai.Keplero ha scritto: ↑venerdì 3 febbraio 2023, 17:08 Non ci giurare troppo...
Circa sei mesi fa ho avuto modo di far esaminare un Daytona, dichiarato da chi me lo ha dato, falso ed abbiamo voluto andare a fondo della questione...Non è stato per nulla facile....per il concessonario l'orologio in questione era originale...alla fine l'orologio è stato mandato alla maison ed effettivamente è risultato falso...ma non un falso da bancherella, qualcosa di fatto veramente ma veramente bene.
Oramai ci sono dei falsi che spesso superano i vari specialisti... semplicemente perchè sono fatti così bene che oramai circolano come original.