Grazie

La tua casa è sempre la lampada?Ottorino ha scritto: ↑venerdì 30 agosto 2019, 21:40 Non piu' tardi di un mesetto fa avevo una 140 che non ne voleva sapere di svitarsi.
Ho risolto con lo spray al silicone, un po' abbondante tra sezione e filettatura. E poi immediatamente aspirazione con acqua.
L'immiscibilita dello spray con l'acqua e la "simpatia" del silicone per l'interno del fusto e per la plastica hanno fatto il resto.
Ho dovuto insistere un paio di volte.
no, non fidarti, spendi qualcosa di più e compra un grasso siliconico puro al 100%. Quelli che di solito sono raccomandati sono quelli che si usano per lubrificare le valvole delle attrezzature da sub, che è importantissimo - per ovvi motivi - che non si blocchino a causa di eventuali impurezze...kinolucasova ha scritto: ↑venerdì 6 gennaio 2023, 17:21 Riesumo il post per chiedere se va bene qualunque grasso al silicone o ve ne sono di specifici. Ne ho visto uno in tubetto presso una nota catena di negozi di bricolage francese che è abbastanza economico (2,70 euro per 100ml di prodotto). Sapete com'è?