Pelikanino ha scritto: ↑mercoledì 4 gennaio 2023, 15:32
ctretre ha scritto: ↑martedì 3 gennaio 2023, 6:06
Sono curioso di provare questo sistema di caricamento a basso prezzo, c'è qualcuno che ha già preso questa penna e voglia darne le sue impressioni?
Esteticamente, per quello che costa, è una penna bella, solida, curata nei dettagli e nella fattura. Per quello che costa.
ho provato in negozio una schuylkill porpita e due konrad in acrilico. la schuylkill ha una resina visibilmente meno lucida, e l'accoppiamento cappuccio/fusto e' assolutamente agricolo: quasi scricchiola e non regala affatto la sensazione di accoppiamento decente di penne cinesi in fascia di prezzo inferiore (penbbs 308 e 323). poteva essere quell'esemplare, ma quando l'ho fatto notare alla venditrice, non ha ritenuto necessario provarne un secondo esemplare. fai di questa informazione l'uso che ritieni migliore.
delle konrad, una aveva il pistone completamente bloccato, l'altra si muoveva davvero a fatica, forse a causa del tempo trascorso. tuttavia, la fattura sembrava assolutamente migliore.
nel caso della original (all'epoca non disponibile), materiali e prezzo sono allineati alla schuylkill: sarei sorpreso (piacevolmente) se ci fossero significativi miglioramenti
2. il pennino, stesso delle altre Narwhal, che è una vera porcheria. La risposta che ti dà questo pennino è la medesima che ti danno i pennini montati sulle PenBBS. Il Fine è troppo sottile e arido: bisogna assolutamente evitare di usarlo con inchiostri tipo Pelikan 4001 o Herbin o su carte lisce che stringono il tratto. Il Medio invece è un medio largo che ti scivola sulla carta: non è uno di quei pennini che ti danno l'impressione di mordere appena la carta in modo da avere il controllo della scrittura - hai la sensazione che il pennino pattini sulla carta, invece. Lo stub: stesso discorso del Medio, ed è uno stub largo, un 1.3. Insomma, sono i soliti pennini cinesi.
per gli F, basta aumentare il flusso con una lamina di ottone (ho letto sul forum che tibaldi ha presentato problemi simili per piu' di un utente). tipicamente, l'acquirente cinese non ha a disposizione rhodia e non scrive in corsivo. semplicemente, i pennini cinesi sono tarati sulle esigenze del cinese tipo
per i larghi, la mia 2000 M con alt-goldgruen e' inusabile in corsivo su rhodia: pattina. just saying..