Alessandro scusa il disturbo,
ma una elmo 406 come da foto che trovi nel link, vale la pena acquistarla a 20 euro + il trasporto ?
stefano
http://cgi.ebay.it/PENNA-STILOGRAFICA-P ... 588c7b8dc8
elmo mod 406
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Re: elmo mod 406
Uno stantuffo mai usato dagli anni '50 potrebbe anche non funzionare bene, anche se la penna è nuova. Dipende da come è realizzata la punta del pistone. Solo che non puoi chiedere al venditore di provarla, dato che la penna non sarebbe più nuova.
Questo è purtroppo il più grosso limite delle vendite su internet, la penna non la puoi provare...
Simone
Questo è purtroppo il più grosso limite delle vendite su internet, la penna non la puoi provare...
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
allora secondo te non vale la pena "rischiare" 20 euro ?piccardi ha scritto:Uno stantuffo mai usato dagli anni '50 potrebbe anche non funzionare bene, anche se la penna è nuova. Dipende da come è realizzata la punta del pistone. Solo che non puoi chiedere al venditore di provarla, dato che la penna non sarebbe più nuova.
Simone
stefano
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Ciao Stefano,come dice Simone la penna Elmo 406 degli anni '50,anche se mai usata,potrebbe anche non funzionare bene.Ma credo che 20,00 Euro più spese postali si possano anche spendere.rembrandt54 ha scritto:Alessandro scusa il disturbo,
ma una elmo 406 come da foto che trovi nel link, vale la pena acquistarla a 20 euro + il trasporto ?
stefano
Ciao
Alessandro
Alessandro
grazie ragazzi...procedo all'acquisto ..fra l'altro il venditore è a Roma...come me !!!vikingo60 ha scritto:Ciao Stefano,come dice Simone la penna Elmo 406 degli anni '50,anche se mai usata,potrebbe anche non funzionare bene.Ma credo che 20,00 Euro più spese postali si possano anche spendere.rembrandt54 ha scritto:Alessandro scusa il disturbo,
stefano
Ciao
Alessandro
stefano
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
E poi sai cosa ti dico?Che qualche penna vecchia che ho ritrovato in casa o acquistato,come la Ero economica,non mi hanno dato problemi,che invece ho avuto con penne nuove e costose.Fammi sapere come va,sono curioso!
Ciao
Alessandro
Ciao
Alessandro
Alessandro
certo che ti faccio sapere...mi piacerebbe fartela provare per avere le tue preziose impressionivikingo60 ha scritto:E poi sai cosa ti dico?Che qualche penna vecchia che ho ritrovato in casa o acquistato,come la Ero economica,non mi hanno dato problemi,che invece ho avuto con penne nuove e costose.Fammi sapere come va,sono curioso!
Ciao
Alessandro
stefano
Penna appena arrivata.vikingo60 ha scritto:E poi sai cosa ti dico?Che qualche penna vecchia che ho ritrovato in casa o acquistato,come la Ero economica,non mi hanno dato problemi,che invece ho avuto con penne nuove e costose.Fammi sapere come va,sono curioso!
Ciao
Alessandro
Sicuramente il pennino è un F, ma io mi ci trovo bene lo stesso.
All'inizio lo stantuffo non scorreva, era molto duro, ma poi sono riuscito a caricare l'inchiostro (Parker Quink)
ed ecco il risultato...
stefano
- Allegati
-
- Prova.elmo406.jpg (117.76 KiB) Visto 1559 volte