Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Volare oh-oh - che due p......
-
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Medio
stamane sarei dovuto partire da London City. Sveglia alle 4 fatto abluzioni, mollata macchina al parcheggio alle 5, fatto 'bag drop' e controlli sicurezza. Pace e silenzio. mezzora prima dell'imbarco British cancella il volo per meteo avverso su Firenze. Non ritarda, lo cancella proprio.
Panico fra noi passeggeri. Fortuna che ci assegnano su altri voli, gratis. Io scelgo Roma alle 12:45 da cui poi posso prendere il Freccia Rotta per Firenze, andare a recuperare la macchina a nolo e andare ad Arezzo. Sarei gia dovuto essere in macchina verso casa, invece sono ad Heathrow dove sono arrivato in taxi pagato da BA. Per cambiare l'ora di prelievo della macchina ho passato un'ora e mezza al telefono con l'agenzia. Sono leggermente, ma increscita, incavolato. Nel mentre mia madre non è recuperabile, chiamo il bar dietro casa, comunicazione assente. Provo i Carabinieri del borgo dove sta mia madre, 20 squilli a vuoto, nemmeno un messaggio in segreteria che dica 'arrangiatevi, chiuso per ferie'. Quando li vedo gliene dico 2 o 4 ai ragazzotti. Tutto sembrava prometter bene stamane, invece..... Però ad Heathrow, per ora, tutto è andato bene nonostante la guerra terroristica della stampa britannica sulla situazione scioperi. Trovassi della benzedrina forse starei meglio. Arrivo previsto a casa, forse, le 22 se la Firenze-Roma non è intasata.
Panico fra noi passeggeri. Fortuna che ci assegnano su altri voli, gratis. Io scelgo Roma alle 12:45 da cui poi posso prendere il Freccia Rotta per Firenze, andare a recuperare la macchina a nolo e andare ad Arezzo. Sarei gia dovuto essere in macchina verso casa, invece sono ad Heathrow dove sono arrivato in taxi pagato da BA. Per cambiare l'ora di prelievo della macchina ho passato un'ora e mezza al telefono con l'agenzia. Sono leggermente, ma increscita, incavolato. Nel mentre mia madre non è recuperabile, chiamo il bar dietro casa, comunicazione assente. Provo i Carabinieri del borgo dove sta mia madre, 20 squilli a vuoto, nemmeno un messaggio in segreteria che dica 'arrangiatevi, chiuso per ferie'. Quando li vedo gliene dico 2 o 4 ai ragazzotti. Tutto sembrava prometter bene stamane, invece..... Però ad Heathrow, per ora, tutto è andato bene nonostante la guerra terroristica della stampa britannica sulla situazione scioperi. Trovassi della benzedrina forse starei meglio. Arrivo previsto a casa, forse, le 22 se la Firenze-Roma non è intasata.
Se non si va, non si vede
Marco
Marco
In quanto tale, il Freccia Rotta resterà fermo in stazione per le dovute riparazioni.
Dài che per capodanno riuscirai ad essere a casa.
-
- Crescent Filler
Buon Natale ma che 2
Marco
Marco
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
Stranamente a Firenze è previsto tempo nuvoloso e 15 gradi, secondo me nel resto d’Europa gli aeroporti in questo periodo sono messi peggio che in Italia.
Noi però amiamo tirarci le martellate sui maroni da soli e parla male della nostra nazione.
L’ironia del freccia rotta non mi piace per niente è inutilmente denigratoria e mi fermo qui
Noi però amiamo tirarci le martellate sui maroni da soli e parla male della nostra nazione.
L’ironia del freccia rotta non mi piace per niente è inutilmente denigratoria e mi fermo qui
Cesare Augusto
oggi mi hanno comunicato che il pranzo di natale in "famiglia a KM 0" salta perchè mio nipote è stato ricoverato per covid, vai tranquillo che comunque, noie a parte per il volo, va meglio a te...e non per il pranzo saltato
inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Anche qui Natale annullato: moglie influenzata con 38,8ºC, ma tampone negativo. Ieri spesa di emergenza (che meraviglia fare la spesa il 23/12!) perché avremmo dovuto preparare solo focaccia e insalata russa, i parenti avrebbero pensato alle proteine.
Fatta la spesa, gran coda in farmacia: pare che ci sia un gran via vai di contagi con questa influenza
Fatta la spesa, gran coda in farmacia: pare che ci sia un gran via vai di contagi con questa influenza
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
C7H14S [cit. Chimicazza]
Che succede, Cesare?Automedonte ha scritto: ↑sabato 24 dicembre 2022, 12:14 L’ironia del freccia rotta non mi piace per niente è inutilmente denigratoria e mi fermo qui
Evidentemente il correttore automatico del telefono di Marco ha modificato in modo buffo e ironicamente congruente il testo e io ci ho scherzato su.
Mi auguro che tu non sia stato morso, che non sia stato vampiritato*.
Chiarisco che non amo e non uso sparlare del mio Paese ma che se volessi farlo ne avrei pienamente diritto dato che il mio meraviglioso Bel Paese mi ha costretto ad emigrare.
* Maledetto correttore.
Buon viaggio e buone feste in famiglia.
-
- Crescent Filler
questa influenza non va via, continua a ritornare e si trascina per settimane, almeno a mia moglie sta andando così. Certo il fatto che continui ad andare in piscina tutti i giorni non aiuta. Ma tant'è. Pensa che in Russia l'insalata la chiamano 'italiana'.
Sulle Frecce ho viaggiato da Roma a Milano per anni, meglio dell'aereo, ma i loro problemi li hanno, certo meno che qui in UK dive strapaghi per servizi da treno omnibus.
La 'rotta' è ironica, miiiii che pazienza.in molti hanno perso il senso dell'ironia
Sulle Frecce ho viaggiato da Roma a Milano per anni, meglio dell'aereo, ma i loro problemi li hanno, certo meno che qui in UK dive strapaghi per servizi da treno omnibus.
La 'rotta' è ironica, miiiii che pazienza.in molti hanno perso il senso dell'ironia
Marco
Marco
Ho vissuto a Roma per oltre dieci anni.
Sono stato a Londra più volte per lavoro o per studio.
Muovendomi coi mezzi pubblici, a Londra mi sono ritrovato sempre a passeggiare nei dintorni del luogo dell'appuntamento, per almeno un'ora, in attesa dell'orario concordato, abituato com'ero ai mezzi pubblici di Roma Capitale che non sapevo se sarei riuscito a prendere, se mi avrebbero portato a destinazione e, nel caso, con quanto ritardo.
Stessa esperienza quando ho lavorato a Monaco, ma lì sono stato a lungo e ho imparato che i trasporti pubblici possono essere presi in orario e arrivare puntuali.
Sono stato a Londra più volte per lavoro o per studio.
Muovendomi coi mezzi pubblici, a Londra mi sono ritrovato sempre a passeggiare nei dintorni del luogo dell'appuntamento, per almeno un'ora, in attesa dell'orario concordato, abituato com'ero ai mezzi pubblici di Roma Capitale che non sapevo se sarei riuscito a prendere, se mi avrebbero portato a destinazione e, nel caso, con quanto ritardo.
Stessa esperienza quando ho lavorato a Monaco, ma lì sono stato a lungo e ho imparato che i trasporti pubblici possono essere presi in orario e arrivare puntuali.
-
- Stantuffo
Freccia ROTTA è bellissimo... voluto o meno che sia...
Un po' come AlitaGLIa...
Mi ricordo che anni fa, gran nevicata tra Natale e capodanno, presi il bus per andare al lavoro, a Busto Arsizio (10km da casa), il conducente dopo vario peregrinare si fermo nella steppa innevata dove campeggiavano cartelloni pubblicitari illeggibili e null'altro, si giró e chiese a poveri 5 sfigati passeggeri (3 signore anziane, un giovane di colore srmiaddormentato e lo scrivente) con voce malferma:
Scusate, ma qualcuno sa dove siamo? Mi sono perso...
Era il suo primo giorno di lavoro.
Alla fine ci ha scaricati da qualche parte ai confini di Gallarate, ognuno coi propri mezzi ha cercato la salvezza nel silenzio e nella neve.
Degli altri sventurati non ho mai saputo il destino.
Io sono arrivato in ufficio alle 13 circa.
Ero l'unico che aveva tentato l'impresa, tutti gli altri se ne sono rimasti a letto...
mavaff... 

Un po' come AlitaGLIa...

Mi ricordo che anni fa, gran nevicata tra Natale e capodanno, presi il bus per andare al lavoro, a Busto Arsizio (10km da casa), il conducente dopo vario peregrinare si fermo nella steppa innevata dove campeggiavano cartelloni pubblicitari illeggibili e null'altro, si giró e chiese a poveri 5 sfigati passeggeri (3 signore anziane, un giovane di colore srmiaddormentato e lo scrivente) con voce malferma:
Era il suo primo giorno di lavoro.

Alla fine ci ha scaricati da qualche parte ai confini di Gallarate, ognuno coi propri mezzi ha cercato la salvezza nel silenzio e nella neve.
Ero l'unico che aveva tentato l'impresa, tutti gli altri se ne sono rimasti a letto...

- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
Angelo vedi che non era un correttoreBons ha scritto: ↑sabato 24 dicembre 2022, 12:49Che succede, Cesare?Automedonte ha scritto: ↑sabato 24 dicembre 2022, 12:14 L’ironia del freccia rotta non mi piace per niente è inutilmente denigratoria e mi fermo qui
Evidentemente il correttore automatico del telefono di Marco ha modificato in modo buffo e ironicamente congruente il testo e io ci ho scherzato su.
Mi auguro che tu non sia stato morso, che non sia stato vampiritato*.
Chiarisco che non amo e non uso sparlare del mio Paese ma che se volessi farlo ne avrei pienamente diritto dato che il mio meraviglioso Bel Paese mi ha costretto ad emigrare.
* Maledetto correttore.

Chissà perché avendo disagi causati da trasporti della perfida Albione non si perde occasione per denigrare quelli nostrani

Io non trovo che si tratti di ironia ma di una critica fuori luogo.
Comunque buon Natale

Cesare Augusto
- bcontrario
- Levetta
intanto nel nodo di roma gli italici rotabili, sia quelli rossi che quelli diversamente colorati, sfrecciano algidi e superbi infischiandosene di sassoni e anglosassoni luoghi comuni.
sono certo che grazie alle ferrovie italiane riuscirai a festeggiare il natale ad Arezzo, malgrado la truffa di cui sei vittima a causa del nobile vettore d'oltremanica.
in alternativa, fatti paracadutare non appena sei in vista del Fabbricone

sono certo che grazie alle ferrovie italiane riuscirai a festeggiare il natale ad Arezzo, malgrado la truffa di cui sei vittima a causa del nobile vettore d'oltremanica.
in alternativa, fatti paracadutare non appena sei in vista del Fabbricone

Neanche il mio.
Buone feste.
Però Marco, io e tantissimi altri siamo figliastri di matrigna patria.
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Non si deve mai andare a Busto Arsizio. Te lo dico io che ci sopravvivo.mastrogigino ha scritto: ↑sabato 24 dicembre 2022, 13:35 Mi ricordo che anni fa, gran nevicata tra Natale e capodanno, presi il bus per andare al lavoro, a Busto Arsizio (10km da casa), il conducente dopo vario peregrinare si fermo nella steppa innevata dove campeggiavano cartelloni pubblicitari illeggibili e null'altro, si giró e chiese a poveri 5 sfigati passeggeri (3 signore anziane, un giovane di colore srmiaddormentato e lo scrivente) con voce malferma:
Era il suo primo giorno di lavoro.![]()
Ero l'unico che aveva tentato l'impresa, tutti gli altri se ne sono rimasti a letto...mavaff...
![]()
Se vuoi lavorarci, devi anche abitarci (il più vicino possibile al luogo di lavoro anche!)
La mia esperienza (pessima) con i trasporti pubblici italiani è piuttosto ristretta (proprio perché pessima): i primi 6 mesi di università facevo Busto - Varese, poi autobus fino all’università. Più volte mi son trovato a dover andare comunque in auto o a fare a piedi la tratta varesina. Tralascio il commento sulla condizione dei treni, dei passeggeri e del lavoro dei dipendenti di trenitalia per garbo.
Ci fu l’aumento dell’IVA dal 20 al 21% e gli abbonamenti mensili passarono da 45€ a 60€ per il treno e da 20 a 33€ per il bus (circa l’1% appunto
Con il frecciarotta (era rotta davvero quella volta) andai da Milano a Roma in 7h e, al ritorno, ebbi solo 1h45m di ritardo per problemi tecnici appena fuori Roma Tiburtina. I bus di Roma furono incommentabili per tutto il soggiorno.
Ogni volta che mi capita di andare per vacanza o lavoro in Austria, Germania o Svizzera mi stupisco di quanto sappiano essere precisi. A Vienna (anche in periferia) il tabellone che indica i minuti di attesa spacca sempre il secondo. Se il bus/tram è fermo al semaforo rosso dall’altro lato dell’incrocio, il tabellone indicherà 1 finché è rosso e 0 allo scattare del verde.
“Cos’hai visto di bello in Austria?”
“Primo: I mezzi puntali
Secondo:…”
In Giappone il ritardo medio dei treni ammonta a 1min e 15sec, qui trenitalia si vanta che il 90% dei treni arriva entro 15 minuti dall’orario previsto (contando anche i treni locali che fanno tratte brevissime).
Alessio Pariani
C7H14S [cit. Chimicazza]
C7H14S [cit. Chimicazza]
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Parker 25
- Il mio inchiostro preferito: Tutti
Comunque stamattina il meteo su Firenze non era per niente avverso....se c'è qualcosa che in Inghilterra non funziona sono proprio i mezzi di trasporto a mio parere (oddio, tante altre cose non funzionano, ma è Natale voglio essere buona)
Mia mamma viene dalla provincia di Arezzo, ormai la casa viene usata solo per le vacanze,anche lì spesso telefoniamo al bar, se la vicina non risponde
E di nuovo Buon Natale a tutti
Mia mamma viene dalla provincia di Arezzo, ormai la casa viene usata solo per le vacanze,anche lì spesso telefoniamo al bar, se la vicina non risponde

E di nuovo Buon Natale a tutti