Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Mini etichette per converter

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019

Messaggio da AinNithael »

Ho aperto la confezione dell'inchiostro Shikiori appena arrivato. Meravigliosa sorpresa: 4 mini mini etichette con il nome dell'inchiostro applicabili sul converter per identificare senza sforzi l'inchiostro caricato nella penna.
Oltre alla serie Shikiori di Sailor sapete se altri hanno questa gentile possibilità?
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Nepgdamn
Levetta
Levetta

Messaggio da Nepgdamn »

ecco a cosa servono gli adesivi! non avevo minimamente collegato l'utilizzo a quel disegno :lol:

ho appena controllato la mia confezione di pigmentato (souboku) e ci sono anche lì (con il nome in giapponese però, gli shikiori lo hanno a caratteri romani)

alcune edizioni di colorverse dovrebbero includere degli sticker, ma sono molto più ingombranti rispetto a quelli Sailor. non credo che sarebbero utili per identificare un Converter
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Spiller84 »

Nella confezione di Colorverse che mi hanno regalato ci sono questi miniadesivi, di vari colori, e anche un segnalibro. Sono il Colorverse Electron + Selectron. Che devo ancora provare
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Grazie ad ambedue 🤗
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Mir70
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Auretta
Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Mir70 »

Etichette presenti anche nella confezione del "semplice" Sailor Ink Blue , in inglese.
Mirko
Pelikanino
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Pelikan m600
Il mio inchiostro preferito: Diamine Red Dragon
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da Pelikanino »

"Oh bedda madre". :wtf:

Ma come li appiccichi? per il lungo?

E se poi cambi inchiostro? :think:
Pelikanino
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Pelikan m600
Il mio inchiostro preferito: Diamine Red Dragon
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da Pelikanino »

AinNithael ha scritto: mercoledì 21 dicembre 2022, 16:05 Grazie ad ambedue 🤗
Gli adesivini io li ho trovati nella Colorverse serie Joy in the Ordinary. Non ci sono nelle Office Series e nei calamai quelli piccolini da 5 ml (in compenso ci trovi una pipetta).

Attenzione: nella Sailor Profit con la confezione con calamaio da 10 ml e converter l'adesivo non c'è.
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Pelikanino ha scritto: mercoledì 21 dicembre 2022, 17:36 "Oh bedda madre". :wtf:

Ma come li appiccichi? per il lungo?

E se poi cambi inchiostro? :think:
Allegati
20221221_180254.jpg
Enrica
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Grazie mille per tutte le risposte! Non ho alcun Colorverse, anche io mi conterrò negli acquisti fino all'anno prossimo :angel:
Enrica
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Spiller84 »

Nei Colorverse della serie Multiverse, oltre agli adesivi c'è un interessante libretto in cui c'è scritto per ogni inchiostro i valori RGB, il pantone e anche il ph. Lo trovo interessante fonte di curiosità soddisfatte :D
C'è anche una strisciolina di cartoncino telato (così mi sembra) che ripiegato diventa un pen rest
Allegati
IMG_20221221_175128.jpg
IMG_20221221_175653.jpg
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

se posso suggerire, a chi volesse farne questo uso, la 3M produce uno scotch interessante, che è "staccabile" (infatti si chiama Removable).
Lo scotch è trasparente e gli si può scrivere sopra facilmente con un marker permanente tipo gli Stabilo universal.
Io lo uso per marcare i miei raccoglitori (sapendo che posso poi cambiargli nome senza rovinarle la finitura esterna).
Credo non sarebbe difficile tagliare delle strisce della misura adeguata, scriverci il nome dell'inchiostro e incollarlo al converter.
Io mi astengo, mi basta già il mio libricino degli inchiostri per tener sotto controllo quali penne ho inchiostrato con cosa e quando.
Prevedo anche qualche problema con inchiostri con nome tipo "Noodler's Black Swan in English Rose..." :)
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

sansenri ha scritto: mercoledì 21 dicembre 2022, 22:13 se posso suggerire, a chi volesse farne questo uso, la 3M produce uno scotch interessante, che è "staccabile" (infatti si chiama Removable).
Credo non sarebbe difficile tagliare delle strisce della misura adeguata, scriverci il nome dell'inchiostro e incollarlo al converter
Prevedo anche qualche problema con inchiostri con nome tipo "Noodler's Black Swan in English Rose..." :)
:lol: è vero
Enrica
Rispondi

Torna a “Inchiostri”